Lazio, finalmente le partite si vincono anche con il cinismo
Connettiti con noi

Focus

Lazio, finalmente le partite si vincono anche con il cinismo

Pubblicato

su

Lazio, non sempre serve essere belli, a volte, come nella gara di ieri, è più determinante il cinismo per portare a casa la vittoria

Che sia veramente arrivato il momento che i tifosi della Lazio aspettavano da tempo. Non quello di vincere e neanche quello della qualificazione in Champions, è arrivato, forse, il momento della crescita. Quel salto dall’adolescenza all’età adulta che i biancocelesti in questi anni non sono mai riusciti a fare.

La Lazio gioca bene, ha dei buoni giocatori e anche alcuni campioni, ma nel momento cruciale è sempre caduta, ha sempre inciampato e anche in questa stagione è successo. Forse la svolta è arrivata proprio dallo schiaffo preso in Europa League dove per tre volte è passata in vantaggio e per tre volte si è fatta rimontare cadendo sui campi di Celtic e Cluj.

Ieri però la Lazio ha fatto quello che devono fare le grandi squadre: ha giocato bene il primo tempo, ha sofferto tanto nel secondo, ha sbagliato, è stata imprecisa ma alla fine con cattiveria e cinismo ha portato a casa tre punti fondamentali. Ha smesso di guardarsi e compiacersi ed è stata concreta, l’ha vinta con Caicedo all’ultimo respiro e in quell’abbraccio dopo la rete si vede tutta la felicità e la gioia di essere diventati finalmente grandi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.