Lazio, amore senza confini: presenti tifosi asiatici a Lazio-Vitesse - FOTO - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Lazio, amore senza confini: presenti tifosi asiatici a Lazio-Vitesse – FOTO

Pubblicato

su

I tifosi orientali hanno dato sempre il proprio supporto alla compagine biancoceleste, soprattutto per quanto riguarda i match giocati in Cina

Quando si parla di relazioni tra la Cina ed il calcio italiano, il pensiero non può che andare alle due milanesi, Inter e Milan a causa dei proprietari dei due club. Ma i tifosi orientali hanno dimostrato il proprio affetto e la propria sportività anche alla Lazio. Si pensi alle partite giocate in Oriente: Supercoppa di Pechino Inter-Lazio del 2009 e Juventus-Lazio del 2015  giocata allo stadio di Shanghai. I tifosi cinesi in entrambe queste occasioni hanno dimostrato un importante interesse per la compagine capitolina, tanto che durante la presentazione delle maglie da trasferta avvenuta a Shanghai nell’estate del 2015, vi fu una grandissima affluenza da parte degli orientali. Il numero di visitatori colpì la dirigenza biancoceleste, che rimase di stucco nel vedere l’interesse di tutte quelle persone quasi estranee al mondo del calcio.

IL SITO CINESE – L’importanza della società biancoceleste in Cina è anche confermata dalla creazione del primo sito cinese riguardante proprio il club capitolino, grandelazio.com. Questo sito web nella prima settimana dalla sua nascita apertura ebbe circa 900.000 visitatori.

LAZIO-VITESSE – Anche durante il match di ieri sera con il Vitesse, terminato con un pari, c’è stata la presenza all’Olimpico di alcuni tifosi cinesi. Gli orientali di certo non sono tornati a casa a mani vuote, Luis Alberto ha messo a segno una rete che vale da sola il prezzo del biglietto. Che sia questo l’anno del dragone per Inzaghi…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.