Inzaghi: «Dobbiamo pensare solo al Sassuolo. De Vrij sta bene, mentre Keita...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Inzaghi: «Dobbiamo pensare solo al Sassuolo. De Vrij sta bene, mentre Keita…»

Pubblicato

su

Nella vigilia di Sassuolo-Lazio, mister Inzaghi commenta la sfida che vedrà impegnati i suoi ragazzi: vincere è l’unico imperativo

La Lazio è attesa, per l’anticipo di domani, sul campo del Mapei Stadium dal Sassuolo di Di Francesco. Archiviato il pareggio rimediato in terra sarda, i ragazzi di Inzaghi avranno un solo obiettivo: vincere. In attesa degli importanti impegni di Aprile, i tre punti della trasferta emiliana saranno fondamentali in chiave classifica. Il treno Europa sta per partire e i biancocelesti non possono permettersi di perderlo. A tal proposito, nel giorno della vigilia del match, il mister tiene la canonica conferenza nella sala stampa di Formello.

Il ritorno dalle nazionali è un terno al lotto, ci fa un quadro?

“Gli ultimi due giorni sono rientrati tutti, stanno in buono stato, abbiamo lavorato bene e preparato al meglio la gara di domani. Quanto condiziona la partita di martedì? È una settimana importantissima, ma domani non voglio sentire parlare nè di Cagliari nè di Roma. Domani pensiamo solo al Sassuolo, noi abbiamo la faccia giusta e faremo la nostra partita”.

Ma nella testa c’è il pensiero del derby?

“Questo è normale, nella testa ci può essere il pensiero. Per quanto mi riguarda in questo momento penso solo al Sassuolo. Dovremo fare una prestazione in linea alle nostre migliori. Il Sassuolo sta bene, chi entrarà dopo in campo dovrà dare il 120% dobbiamo vincerla”.

Gli infortunati…

“Sono tutti disponibili, Mohamed giocherà con la Primavera. Tounkara non sarà convocato. Tranne Marchetti saranno tutti convocati, domani decideremo per il meglio. Vogliamo fare un’ottima gara al Mapei”.

Keita ci sarà?

“Keita ha lavorato molto bene, ha avuto un piccolo indolenzimento all’adduttore ed ha saltato la partitella. De Vrij sta bene, ha lavorato. Oggi è rientrato anche Bastos e può partire dall’inizio.

Come si affronta il derby?

“Noi domani affronteremo un partita difficile, poi avendone giocati tanti, per preparare il derby serve calma. È importante domani, i singoli dovranno dare tutto per la squadra. Solo facendo gruppo abbiamo un’identità e sono convinto che così faremo una grande gara”.

Il rischio che la Lazio domani sia sotto tono, come contro l’Udinese, c’è?

“L’Udinese ci concesse pochi spazi, noi facemmo una prestazione fiacca. Possono capitare però anche gare in cui la prestazione non porta il risultato come contro Milan e Chievo”.
Come ha vissuto Anderson la non convocazione in Nazionale?

“Felipe sta facendo grandi cose, la sua crescita penso sia monitorata dal ct del Brasile. Dovrà continuare a fare bene con la Lazio e poi penso arriverà anche per lui”.

Si può sognare ancora di raggiungere il Napoli?

“Mancano tante partite, la classifica è affollata e può succedere di tutto. Noi dobbiamo continuare col percorso che ci ha portato sin qua. Sono fiducioso, la squadra è sicura della propria identità”.

Le insidie del Sassuolo?

“Ci sono ottimi giocatori. Ha perso diversi giocatori per strada, sta giocando un calcio organizzato. Anche all’andata fecero una belle gara. Noi siamo preparati nel migliore dei modi.

Crede che i giocatori provenienti dalla Roma abbiano ambizioni per martedì?

“Io penso che avranno ambizione di fare bene perché hanno raccolto meno di quanto seminato. Vorranno far bene per se stessi”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.