Lazio, Sarri non ha intenzione di cambiare il modulo: ma chiede una cosa ai suoi giocatori. I dettagli
Connettiti con noi

News

Lazio, Sarri non ha intenzione di cambiare il modulo: ma chiede una cosa ai suoi giocatori. I dettagli

Pubblicato

su

Lazio, Sarri non ha intenzione di cambiare il modulo: ma chiede una cosa ai suoi giocatori. Ecco di cosa si tratta

Momento complicato per la Lazio. Come riporta Il Corriere dello Sport, la squadra tira poco e male: 243 conclusioni, di cui 101 fuori, 70 respinte e solo 72 in porta. Peggiorata la percentuale di realizzazione rispetto allo scorso anno e nella classifica delle grandi occasioni da gol occupa il dodicesimo posto.

Sarri ha bocciato subito il cambio di modulo, non avendo gli interpreti giusti. Manca un trequartista vero per passare al 4-2-3-1. Il 4-3-1-2, invece, prevede il sacrificio di un giocatore come Zaccagni e i centrocampisti che devono buttarsi in area con frequenza, caratteristica che manca a parecchi biancocelesti.

Nessun cambio modulo, dunque, ma solo qualche accorgimento. Il Comandante ha chiesto ai suoi esterni di muoversi diversamente e di attaccare meglio lo spazio oltre la linea difensiva. Negli ultimi minuti di Bergamo qualcosa si è visto dopo l’ingresso di Immobile. Prima dello scatto tattico però, servirà quello mentale.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.