Lazio, Sarri è il punto di riferimento: in attesa del rinnovo...
Connettiti con noi

News

Lazio, Sarri è il punto di riferimento: in attesa del rinnovo…

Pubblicato

su

In una stagione da montagne russe, l’unica garanzia per la Lazio è Maurizio Sarri che è sempre in attesa del rinnovo

In una stagione da montagne russe e vissuta tra celebrazioni e contestazioni, Maurizio Sarri è diventato il totem della Lazio. È lui il volto rassicurante di una Lazio dove comincia a profilarsi un’idea di squadra, un recupero proprio di quei giocatori almeno apparentemente meno “sarriani” come Lazzari e Luis Alberto, un pragmatismo di scelte, che guarda all’Europa da conquistare ma soprattutto alla squadra che verrà.

Come spiega Gazzetta.it, la Lazio che verrà che dovrebbe avere Sarri come punto fermo anche se il contratto per il rinnovo fino al 2025 è ancora in anticamera e questo genere di situazioni (Simone Inzaghi insegna) a Lotito non porta particolarmente bene. Il tecnico viene percepito come una garanzia. Garanzia di un progetto, anche di una strategia di mercato, lo stesso modo con cui ha archiviato gli affari mancati di gennaio, un “non ci casco” che non è stato né una difesa aziendalista dell’operato della sua società ma neanche un alzare le barricate per i giocatori che non sono arrivati. È sembrato quasi che il tecnico toscano volesse dire: ora pensiamo a lavorare, a crescere e ad andare in Europa, la rivoluzione può attendere. Ecco allora che Sarri diventa la polizza con cui la Lazio può disegnare il suo futuro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.