Lazio, a scuola di primo soccorso - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio, a scuola di primo soccorso

Pubblicato

su

Nei giorni scorsi, la compagna di mister Inzaghi ha salvato la vita di una bimba praticandole la manovra di primo soccorso

Non solo calcio, ma anche sicurezza e prevenzione. In casa Lazio si pensa proprio a tutto. Nei giorni scorsi, sul lido di Sabaudia, Gaia Lucariello – compagna di mister Inzaghi – ha assistito ad uno spiacevole episodio: una bimba in fase di soffocamento. La donna, reagendo a sangue freddo, è riuscita a salvare la creatura praticando la manovra di Heimlich. L’accaduto ha dato avvio ad un progetto che vedrà impegnato il dott. Ivo Pulcini in un corso di primo soccorso per i giocatori e le loro famiglie. Come riporta Il Messaggero, poche lezioni per apprendere le nozioni base per salvare una vita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.