Lazio Primavera, un derby che ha il sapore di riscatto
Connettiti con noi

Focus

Primavera, Roma-Lazio: un derby che ha il sapore di riscatto

Pubblicato

su

Questa sera allo stadio Tardini di Parma si giocherà l’attesissimo derby Primavera tra Roma e Lazio

Finalmente ecco arrivato l’esordio per i biancocelesti nelle Final Eight. Una lunga attesa costellata da duro lavoro e pensieri, tanti pensieri. Ad inizio anno tutto questo era solo un lontano miraggio, ma ora è pura realtà. La Lazio di Bonatti quest’anno ha guardato tutti dall’alto, i ragazzi hanno convinzione nei propri mezzi, e questa sera non regaleranno nulla ai “cugini” giallorossi. La tremenda disfatta in Coppa Italia di dicembre ha accompagnato la marcia delle giovani aquile, è stata la spinta in più per guadagnarsi la possibilità della rivalsa. Possibilità che il destino ha deciso di concedere mettendo le due squadre di nuovo una contro l’altra, ancora ai quarti di finale. Un differenza tecnica tra le due formazioni che Rossi e compagni vogliono dimostrare di aver colmato.

LA LAZIO DI BONATTI – La Lazio sarà a Parma avendo recuperato energie fisiche e mentali, e conoscendo la maniacale cura dei particolari del tecnico bresciano, la squadra farà attenzione ad ogni dettaglio. Un derby per dimostrare la propria maturità e invertire anche quella tendenza che vede la Primavera mai vittoriosa dopo una sosta. Bonatti avrà a disposizione la rosa completa, l’unica eccezione è rappresentata da Javorcic. Il croato è rimasto a Roma. Non ha smaltito la distorsione alla caviglia rimediata contro la Spal. Sono recuperati invece sia Abukar che Dovidio. Il primo partirà titolare a centrocampo in coppia con Cardoselli, insidiato da Folorunsho (unico diffidato). Il secondo si accomoderà in panchina. Nessun dubbio in difesa, ci sarà anche Ceka che salterà l’impegno della sua nazionale contro la Francia. In attacco troveremo Bari a sostegno del bomber viterbese Alessandro Rossi. Il classe ’97 di Pianoscarano è il simbolo di questa Lazio votata al sacrificio, questa sera molto dipenderà anche da lui.

Pierfrancesco Profili – Lazio News 24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.