Lazio, Menichini: «Campionato Primavera molto competitivo»
Connettiti con noi

Settore giovanile

Lazio, Menichini: «Campionato Primavera molto competitivo»

Pubblicato

su

Lazio, le parole dell’allenatore della Primavera biancoceleste ai microfoni di Lazio Style Radio

Il tecnico della Lazio Primavera mister Menichini è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Ecco le sue parole.

«Quando si allenano i giovani, cambiano le problematiche da affrontare. Ci sono esigenze diverse, i più giovani vanno fatti crescere e far capire che serve mentalità e spirito di sacrificio. Si lavora anche minuziosamente sui dettagli tecnici e tattici per permettere, a chi lo merita, di approdare in prima squadra. Il nostro lavoro è formativo per migliorare il singolo e, di conseguenza, il collettivo. Il campionato Primavera 1 TIM è molto competitivo, ricco di qualità e di valori».

«Rispetto al passato, la velocità e l’intensità di gioco sono aumentate tanto nel campionato Primavera. I giovani mi stanno dando tanto entusiasmo ed è molto importante trasmettere dei concetti che possono essere utili per tutto il resto della carriera, è una grande soddisfazione. Ci sono tanti giovani interessanti in squadra».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.