Supercoppa, Longhi: «La Lazio può metetre in difficoltà la Juventus»
Connettiti con noi

News

Supercoppa, Longhi: «La Lazio può mettere in difficoltà la Juventus»

Pubblicato

su

Lazio e Juventus si scontreranno per aggiudicarsi la Supercoppa italiana: l’analisi del giornalista Bruno Longhi

Il giornalista Bruno Longhi, negli studi di Sky, ha detto la sua sulla Supercoppa di Riyad, analizzando il momento delle tue pretendenti al titolo: «La Lazio ha la potenzialità, i giocatori tecnici per mettere in difficoltà la Juventus. È una squadra che indurrà Sarri a rivedere nuovamente il modulo dal momento che le tre punte vengono fatte giocare contro formazioni dal baricentro basso che ti aspettano. Quando affronti una squadra che ti attacca è chiaro che i giocatori offensivi debbano fare un tipo di lavoro diverso. Sarri valuta attentamente queste cose: il tridente ovviamente fa spettacolo, ma un allenatore vuole portare a casa il risultato».

«Mi aspetto una partita con due squadre accorte. La Juventus lo sarà più del solito e dovrà esserlo anche la Lazio, poi le stelle che possono brillare ci sono da entrambe le parti. Il calcio di Sarri è più avveniristico rispetto a quello di Inzaghi, tuttavia la differenza la fanno soprattutto gli interpreti. Inzaghi è più ‘italianista’, ma quando hanno palla Luis Alberto, Milinkovic o i due lì davanti… Anche di Lazzari si parla poco, eppure con le sue accelerazioni salta l’uomo dieci volte su dieci. I biancocelesti hanno tantissime opzioni per rendere bello il gioco».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.