Lazio, inizia il tour de force: lo staff di Inzaghi studia un nuovo piano di lavoro specifico - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio, inizia il tour de force: lo staff di Inzaghi studia un nuovo piano di lavoro specifico

Pubblicato

su

Lazio, tante partite nei prossimi mesi: il professor Ripert e il suo staff non si faranno trovare impreparati

I prossimi saranno mesi “pesanti” per la Lazio di Inzaghi: tanti gli impegni per i calciatori biancocelesti nell’arco di pochi giorni. Inzaghi e il suo staff però, come nella scorsa stagione, metteranno in atto metodi e carichi di lavoro che piacciono a tutto il gruppo. La preparazione è studiata e curata nei minimi dettaglia dal prof. Ripert. Quest’anno in ritiro è stata seguito la stessa preparazione della scorsa stagione, ma come riporta Il Corriere dello Sport, la svolta ci sarà dopo la partita con il Milan: da quel momento i biancocelesti giocheranno ogni 3 giorni. Nell’arco della stagione gli uomini di Inzaghi dovranno disputare un minimo di 46 partite, o un massimo di 59, nel caso in cui si arrivi in fondo in tutte le competizioni.

NOVITA’ – Saranno programmati più lavori di recupero, senza mai tralasciare la parte fisica. Tra la domenica e il giovedì, verranno svolti alcuni allenamenti di forza, utili per la prevenzione degli infortuni. La novità più importante riguarda i giorni a seguire delle trasferte europee. Si eviteranno il più possibile i viaggi notturni, e la mattina successiva ci si allenerà nel paese ospitante. La prima occasione potrebbe essere dopo la gara con il Vitesse, in programma il 14 settembre alle 21.05, quando i biancocelesti pernotteranno ad Arnhem.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.