Lazio, Immobile da record: ecco il suo attuale valore - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Lazio, Immobile da record: ecco il suo attuale valore

Pubblicato

su

Immobile si è preso la Lazio e il cuore dei tifosi. Una macchina da gol inarrestabile, ma qual è adesso il suo valore?

Elegante e cinico. Generoso e concreto. E’ Ciro Immobile. Con 23 centri è il secondo miglior bomber della Serie A – nell’anno solare – alle spalle di Mertens. Dal dischetto, di testa o al volo. Ha segnato in qualsiasi modo. Con la freddezza di un killer e la fame di un leone. Solo grinta e orgoglio, quei sentimenti che si erano un po’ sopiti tra la Spagna e la Germania. A risvegliarli la calda piazza di Roma, il cuore grande dei tifosi, la speranza di rivedere un attaccante di peso, di quelli che la buttano dentro facendo sembrare semplici anche le cose difficili. E’ bastato poco perchè tutto questo accadesse. Perchè Ciro si diverte e incanta. Con Luis Alberto e Milinkovic alle spalle si esalta, mai tanta sinergia si è vista nel reparto offensivo. Ma quanto vale davvero, adesso, il nostro bomber? Arrivato a Formello, sul suo cartellino c’era scritto 8,5 milioni. Questa la cifra con cui Monchi concluse l’affare e diede il lasciapassare per l’avventura in biancoceleste dell’attaccante.

PLUSVALENZA – Secondo le stime del CIES Football Observatory – l’ente FIFA specializzato nel calcolo scientifico del valore dei trasferimenti dei giocatori – il valore di Immobile è passato da 53 a 66,3 milioni di euro. Cifra migliorata in quest’ultimo periodo grazie al sorprendente avvio di stagione, che lo posiziona nella Top 50 della crescita dei calciatori europei.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.