Lazio, anche il Guardian celebra la squadra d'Inzaghi FOTO
Connettiti con noi

News

Lazio, anche il Guardian ti celebra FOTO

Pubblicato

su

Lazio, il Guardian ti celebra dopo la vittoria sulla Juventus: «E se un terzo cavallo si fosse inserito nella corsa scudetto?»

«Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto guidano l’impennata della Lazio»: così si intitola l’articolo che da questo pomeriggio campeggia sul sito del The Guardian, il prestigioso quotidiano inglese. L’autrice – la popolare giornalista britannica Nicky Bandini – poi aggiunge: «Battere la Juventus potrebbe aver permesso a un terzo cavallo di entrare nella corsa allo scudetto in Serie A – con una ricchezza di attaccanti di qualità su cui puntare».

L’articolo è una celebrazione della vittoria con la Juventus, dal gol di Milinkovic«Sergej aveva bisogno solo di uno sguardo per capire che fosse ora di iniziare a correre. Pochi dei 60 mila tifosi presenti allo Stadio Olimpico avrebbero potuto indovinare cosa stesse per accadere» – al peso specifico di Luis Alberto, passando per lo spessore dell’attacco, con Correa e Caicedo dietro a bomber Ciro Immobile. Tutti, anche quelli che l’anno scorso meno hanno mostrato le proprie carte, sono tornati al massimo

Uno stato di forma tale da permettere la domanda: «La sconfitta è costata alla Juventus la possibilità di tornare in cima alla classifica, dopo il pareggio dell’Inter con la Roma venerdì sera. Ma se avesse anche permesso a un terzo cavallo di inserirsi nella corsa allo scudetto della Serie A? La Lazio ora si trova a soli cinque punti dal primo posto e solo tre dietro i campioni in carica». Una prospettiva che, evidentemente, in Gran Bretagna non deve sembrare poi così folle. A Roma, intanto, si tengono saldamente i piedi per terra. Il destino si costruisce senza pensarci troppo, partita per partita.

lazio the guardian

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.