Lazio, le combinazioni per raggiungere la qualificazione in Europa League - Lazio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Lazio, le combinazioni per raggiungere la qualificazione in Europa League

Pubblicato

su

Sono poche le speranze della Lazio di superare la fase a gironi d’Europa League, ma ancora la matematica non ha condannato la squadra

Tre vittorie in tre gare. Questo era l’obiettivo della Lazio per centrare i sedicesimi di Europa League. Ma dopo la sconfitta con il Celtic, le ambizioni internazionali restano appese ad un filo di speranza. Per superare la fase a gironi, infatti, i ragazzi di Inzaghi dovranno sicuramente vincere contro il Cluj ed il Rennes per poi sperare all’ultima giornata che il Celtic batta il club romeno.
Come sottolineato dal Corriere dello Sport, però, la Lazio dovrà vincere sul Cluj con almeno due gol di scarto per ristabilire l’equilibrio negli scontri diretti.

Se vincesse per 2-1, ci sarebbe perfetto equilibrio negli scontri diretti. In questo caso, sarebbe decisiva la differenza reti generale: per la Lazio è -2 (con due successi sarebbe almeno pari a 0), quella del Cluj è +1 (con due sconfitte diventerebbe quantomeno pari a -1). Ma non finisce qui: la Lazio dovrebbe anche battere il Rennes e sperare che il Celtic batta il Cluj il 12 dicembre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.