Lazio, adesivi antisemiti in Curva Sud la FIGC aprirà un'indagine - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio, adesivi antisemiti in Curva Sud la FIGC aprirà un’indagine

Pubblicato

su

Adesivi antisemiti in Curva Sud dopo Lazio-Cagliari. La comunità ebraica romana condanna duramente il gesto, la Figc pronta ad aprire un’inchiesta

AGGIORNAMENTO – Come riporta il sito dell’Ansa gli adesivi ritrovati in Curva Sud sono all’esame della procura della federcalcio guidata da Giuseppe Pecoraro, con molta probabilità domani la FIGC aprirà un’inchiesta sulla vicenda.

«Questa non è una curva, questo non è calcio, questo non è sport. Fuori gli antisemiti dagli stadi», critica dura quella di Ruth Dureghello, presidente della comunità ebraica romana verso i sostenitori biancocelesti. Nella serata di ieri, durante Lazio-Cagliari, sono andati a riempire la Curva Sud – meglio conosciuta per Curva Maestrelli – a causa della squalifica decisa dal giudice sportivo del loro settore d’appartenenza. Questa mattina, gli addetti alle pulizie hanno ritrovato tra i seggiolini non solo le solite cartacce e bicchieri vuoti, ma anche degli adesivi ritraenti l’immagine di Anna Frank con la maglia della Roma. Il gesto è stato aspramente contestato.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.