Lazio, Bianchessi: «Con lo stop si rischia la catastrofe. Spero che il Governo agisca in coscienza»
Connettiti con noi

News

Lazio, Bianchessi: «Con lo stop si rischia la catastrofe. Spero che il Governo agisca in coscienza»

Pubblicato

su

Lazio, il responsabile del settore giovanile Bianchessi ha espresso la sua opinione sulla possibilità che il calcio non riprenda

Anche il responsabile del settore giovanile della Lazio, Mauro Bianchessi, ha espresso la sua idea in merito ad uno stop definitivo del calcio.

«Il sistema calcio, sommando tutte le leghe, nel 2017-18 ha fatturato 4,7 miliardi di euro e dato lavoro a 300mila persone col suo indotto con una grande valenza sociale. Spero che al governo ci sia gente con conoscenza del mondo del calcio e con abilità di mediazione, perché altrimenti si rischia una catastrofe. Penso sia assurdo che i calciatori possano allenarsi nei parchi pubblici e non nei propri centri sportivi in totale sicurezza. Provate pensare alle migliaia di persone che dal 4 maggio prenderanno la metro. E non si permette a dei giocatori di correre all’aperto nei propri centri sportivi in sicurezza? Ci vorrebbe più buon senso e una riflessione logica prima di fare queste normative».

«Ritengo che si andrà di pari passo con la scuola e, quindi, salvo imprevisti, a settembre i campionati ed agosto la preparazione, ma ad oggi è solo una previsione. Nella stagione 2017-18 si sono disputate in Italia circa 568 partite di calcio e il 68% delle quali a livello giovanile».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.