L'AVVERSARIO – Sampdoria: in casa tutte vittorie
Connettiti con noi

Focus

L’AVVERSARIO – Sampdoria: in casa tutte vittorie. I blucerchiati vogliono sfatare il tabù Lazio

Pubblicato

su

Analizziamo la Sampdoria, prossima avversaria della Lazio

La sonora sconfitta a Bologna ha fatto tornare la Sampdoria sul pianeta Terra: il grandioso successo contro la Juventus aveva forse esaltato un po’ troppo tutto l’ambiente doriano. Nella sfida del ‘Dall’Ara’ quasi tutti i difensori di Giampaolo non sono riusciti ad esprimersi sui livelli abituali. Le mansioni che il tecnico abruzzese attribuisce ad ogni membro della rosa sono specifiche. C’è sempre un motivo per cui gioca Sala piuttosto che Bereszynski, oppure Strinic e non Murru. Anche con motivazioni che esulano dall’aspetto delle capacità, ma concentrate soprattutto sulle attitudini del singolo. In un ambito come questo l’infortunio occorso all’ex Napoli, al minuto 8 del primo tempo, ha privato l’insieme delle peculiarità del croato inserendo quelle del sardo, che sebbene notevoli, non sono risultate indicate alla gara contro i rossoblu. La giornata no della coppia difensiva formata da Silvestre e Ferrari ha fatto il resto. La partita contro gli emiliani però non cancella assolutamente l’ottimo inizio di campionato dei liguri. I blucerchiati sono infatti l’unica squadra a punteggio pieno in casa: hanno finora vinto tutte le sei partite interne in questa Serie A, segnando sempre almeno due reti. Inoltre la Samp è la squadra ad aver trovato più gol con giocatori subentrati dalla panchina (cinque). Domenica arriva la Lazio, un vero e proprio tabù per gli uomini di Giampaolo: nelle ultime 11 sfide in Serie A con i biancocelesti infatti i doriani hanno ottenuto solo una vittoria: completano il parziale due pareggi e ben otto sconfitte.

COSI’ IN CAMPO CONTRO LA LAZIO – Ristabilito Praet, stop per Linetty. Difficile il recupero di Strinic, per la sinistra della difesa pronto Murru.

PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Zapata, Quagliarella.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.