L’AVVERSARIO – Inter: altra stagione da dimenticare, rivoluzione in arrivo

inter
© foto www.imagephotoagency.it

Analizziamo lo stato di forma dell’Inter, prossima avversaria della Lazio

Con l’addio di Mancini ad una settimana dall’inizio del campionato e l’arrivo di Frank De Boer, la stagione dell’Inter non è cominciata nel migliore dei modi. Nonostante il tecnico olandese fosse partito con il piede giusto (dieci punti nelle prime cinque giornate e 2-1 rifilato alla Juventus), qualcosa poi si è rotto all’interno dello spogliatoio. Dopo la sconfitta di Genova contro la Sampdoria per 1-0 l’ex Ajax è stato esonerato, ed al suo posto è stato chiamato un allenatore che la Lazio conosce molto bene: Stefano Pioli. Il tecnico emiliano sembrava aver risollevato i nerazzurri, capaci di totalizzare ben 27 punti in dieci incontri. Il pareggio per 2-2 contro il Torino e la contemporanea vittoria del Napoli hanno però fatto sì che i punti di distanza dal terzo posto aumentassero a otto, rendendo così irraggiungibile il traguardo Champions League. Come ammesso da alcuni giocatori, dopo quella partita l’Inter ha staccato completamente la spina, collezionando appena due punti negli ultimi sette match. La sconfitta contro il Genoa ha scatenato l’ira di Suning che ha affidato la panchina nerazzurra al tecnico della Primavera Stefano Vecchi fino alla fine del campionato, in attesa di un nome di alto profilo per la prossima stagione.

COSI’ IN CAMPO CONTRO LA LAZIO – Mister Vecchi concederà una chance dall’inizio ad Eder, positivo col Sassuolo, complice un risentimento muscolare di cui è rimasto vittima Icardi. In difesa riecco Medel, difficile la possibilità di recupero per Miranda. Squalificato Kondogbia, in mezzo al campo si giocano il posto Brozovic e Banega accanto a Gagliardini.

PROBABILE FORMAZIONE INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Murillo, Nagatomo; Banega, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Eder.

Articolo precedente
Lotito e la cena con la squadra: presente l’agente di Biglia
Prossimo articolo
bayer leverkusen lazioFormello – Riprendono gli allenamenti in vista dell’Inter: de Vrij, Parolo e Lukaku non si allenano