Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Anche se gioca più arretrato, Luis Alberto tira molto verso la porta

Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

lazio luis alberto

Luis Alberto copre porzioni più ampie di campo rispetto al passato. La sua pericolosità offensiva non è però cambiata

Nella stagione 2017-2018, Luis Alberto – che fece il trequartista della Lazio – raggiunse la cifra di 11 gol totale, cifra forse oggi irraggiungibile. D’altronde, era un giocatore che raramente si abbassava che giostrava quasi unicamente in zona di rifinitura. Lo spagnolo è poi diventato una mezzala che agisce letteralmente a tutto campo. Si abbassa molto quando la Lazio imposta (per fare uscire la squadra in modo pulito), ma è anche la principale fonte creativa della squadra in avanti. Insomma, fa la differenza a tutto fondo.

Il dato sui tiri infatti è rimasto piuttosto stabile. Luis Alberto fa circa 3 conclusioni ogni 90′, che è assolutamente in linea con i suoi standard. Anche il dato sugli Expected Goals si è mantenuto stabile, sono circa 0.22 ogni 90′. Insomma, pur coprendo porzioni di campo più ampie, Luis Alberto non ha perso la propria pericolosità offensiva.

Advertisement

Lazio News 24 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.