Lazio, ottavi di Europa League strameritati! Testa e cuore dei biancocelesti che demoliscono 3-1 il Galatasaray - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Lazio, ottavi di Europa League strameritati! Testa e cuore dei biancocelesti che demoliscono 3-1 il Galatasaray

Pubblicato

su

La Lazio raggiunge gli ottavi di Europa League battendo all’Olimpico il Galatasaray per 3-1. Succede tutto nel secondo tempo con i gol di Parolo e Anderson che portano i biancocelesti sul doppio vantaggio. I ragazzi di Pioli però permettono ai giallorossi di tornare in partita con il gol di Oztekin. Miro Klose entra  e mette a segno il gol della sicurezza. 

 


Primo Tempo –
Al 10′ primo squillo dei biancocelesti, l’incornata di Milinkovic termina tra le braccia di Muslera. Al 18′ anche il Galatasaray si affaccia dalle parti di Marchetti con un tiro dalla distanza di Sneijder, nessun problema per il portiere biancoceleste. La squadra ospite cerca di imporre il proprio gioco ma la Lazio sembra essere scesa e bene in campo, quello che manca, alle solite, è l’ultimo passaggio. I ragazzi di Pioli iniziano ad abbassarsi, i giallorossi non creano enormi problemi ma i biancocelesti non riescono più a ripartire e sono chiusi nella propria metà campo. Al 42′ la prima vera occasione per la Lazio con il tiro dalla distanza di Biglia, Muslera la tocca e manda in angolo. Termina così a reti inviolate e senza particolari occasioni da entrambe le parti la prima frazione di gioco.

 

Secondo Tempo – La seconda frazione di gioco inizia con ritmi più incalzanti, la Lazio sembra essere scesa con un altro piglio vogliosa di portare a casa la gara. Al 55′ i biancoazzurri corrono un grande pericolo dopo una ripartenza del Galatasary, Sanoglu non impatta bene la palla e manda fuori. Al 57′ Lazio vicinissima al vantaggio, Matri riceve uno splendido pallone da Biglia ma il suo tiro prende il palo esterno e termina fuori. Al 58′ finalmente arriva il gol della Lazio con Parolo che sugli sviluppi di un calcio d’angolo di testa mette in rete. Al 60′ arriva anche il raddoppio firmato Felipe Anderson, Candreva offre a Matri un pallone preciso, il numero 17 crossa e Felipe mette in rete la palla del 2-0. Come è capitato spesso in questo campionato la Lazio riapre i giochi, Bisevac si perde completamente Oztekin che supera Marchetti e manda in rete. Al 70′ di nuovo biancoclesti pericolosi con il neo entrato Klose che recupera un pallone a terra e calcia, il suo tiro viene intercettato da Carole . Al 72′ è proprio Miro a segnare il gol del 3-1, Anderson serve Radu che crossa in area, Klose approfitta e batte Muslera. All’84’ bella parata di Marchetti, batte Inan su punizione, il numero 22 si allunga bene e manda in angolo. Nei minuti di recupero Candreva si divora il 4-1 facendosi ipnotizzare da Muslera. La gara termina con la vittoria della Lazio per 3-1. Biancocelesti agli ottavi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.