Auguri Irriducibili, Curva Nord: «Siete tutti invitati, ecco dove festeggermo». E su Lazio-Cagliari... - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Auguri Irriducibili, Curva Nord: «Siete tutti invitati, ecco dove festeggermo». E su Lazio-Cagliari…

Pubblicato

su

In occasione del 30° anniversario dalla fondazione del gruppo «Irriducibili», la Curva Nord invita tutti i tifosi a partecipare alla festa. Poi un commento sulla possibilità di acquistare i biglietti per Lazio-Cagliari

Gli Irriducibili sono pronti a festeggiare. Stanotte il gruppo ultras compie 30 anni. Sandro il Cinese, esponente della Curva Nord, è intervenuto sugli 88.100 di Elle Radio, nella trasmissione Laziali On Air, per parlare della serata di stasera che celebrerà la particolare ricorrenza: «L’appuntamento sarà alle 21.00 davanti alla nostra sede in zona piazza Santa Maria Ausiliatrice, sarà una serata per festeggiare la nostra nuova sede e per rendere omaggio alla storia di un gruppo che la storia, quella vera, l’ha fatta con i sacrifici fatti per la Lazio in trent’anni sui campi di tutta Italia e d’Europa, facendo il bello e il cattivo tempo. Il lavoro che facciamo tutti è fondamentale e ci ha contraddistinti per quello che siamo, tutti in gruppo, attraverso le battaglie che abbiamo vissuto. Aspetteremo insieme la mezzanotte, abbiamo una nuova sede di circa 400 metri quadri e sarà bello che i tifosi potranno venire a vederla e iniziare a viverla».

ENTUSIASMO RITROVATO – «La contestazione negli anni ha segnato la gente, in una battaglia che ha allontanato di molto la gente. Stava portando alla sparizione della Curva e della tifoseria, ce ne eravamo accorti l’anno scorso dal tristissimo ritiro di Auronzo di Cadore. Abbiamo preso il toro per le corna all’interno dello stadio Olimpico, da dove in molti si erano allontanati. Pensiamo che era necessario trovare delle alternative per aggirare questo muro, e così abbiamo fatto. Le immagini di sabato sera sono quelle che sono la più bella dimostrazione di ciò che siamo andati a creare».

JUVENTUS-LAZIO«Sabato i momenti più importanti sono stati l’arrivo allo Juventus Stadium, l’insieme delle facce dei miei amici e l’incitamento ai ragazzi per non mollare, perché eravamo coscienti che la squadra poteva riprendere il risultato. Poi il momento prima del rigore, non ho visto la preghiera di Radu, ho visto con la coda dell’occhio solo la parata di Strakosha. In quel momento ho visto pile umane di gente nel nostro settore che si accapigliavano l’uno contro l’altro. Poi, ultima immagine, Buffon sotto il nostro settore che è venuto a donarci la maglia, un vero sport per il calcio. Sentivo che c’era nell’aria il clima delle grandi occasioni e così è stato».

EUROPA LEAGUE – «Per Nizza c’è forse ancora qualche posto per salire assieme alla Curva Nord in Francia. I biglietti sono esauriti, dando il proprio nome e cognome stasera in sede ci sarà la possibilità di essere coinvolti. Si partirà mercoledì a mezzanotte, l’appuntamento sarà all’hotel Negresco, prima della partita».

SERIE A – «Per Lazio-Cagliari stiamo attendendo le decisioni e i possibili risvolti, se ci sarà la possibilità di acquistare il biglietto, ci sposteremo in Curva Maestrelli. Se ci sarà la possibilità di essere lì diremo a tutti quanti di non far mancare il sostegno alla Lazio. Quello che sto vedendo da questa squadra e da questo mister quest’anno a memoria mia non lo ricordo. Anche i singoli giocatori meno forti si comportano in campo come si comporterebbero i tifosi, senza considerare individualità di grande spicco. L’assalto dei giocatori della Lazio a quelli della Juve quando hanno fischiato il rigore è un’immagine straordinaria. Avere un gruppo che gioca la partita con questo spirito è un sogno per tutti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.