Inzaghi: «Guardiamo con fiducia al futuro. Murgia? Ottima gara! Su Nani...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Inzaghi: «Guardiamo con fiducia al futuro. Murgia? Ottima gara! Su Nani…»

Pubblicato

su

Simone Inzaghi, al termine del match contro il Vitesse, ha commentato la gara di Europa League pareggiata dai biancocelesti

Simone Inzaghi commenta il pareggio all’Olimpico contro il Vitesse. Una rivoluzione in rosa, modificata dal turnover quasi totale. Il mister parla così alle telecamere di Sky Sport: «Guardiamo con fiducia il futuro. In queste partite ho avuto la fortuna di essermi qualificato, così possiamo provare cose nuove. Stasera Murgia davanti alla difesa ha fatto un’ottima gara. L’unico neo è stato l’infortunio di Nani che stava crescendo, questo problema ce lo porterà via per le prossime partite. Qualcosina ha sentito, si è fermato. Ora farà tutti gli esami del caso, ma non lo avremo a disposizione per la Fiorentina. Luis Alberto regista? Ci sono partite che può farlo, giocando 4-2-3-1 dovevamo stare attenti al loro trequartista, ma è un ruolo che può ricoprire».

FIORENTINA – «Allenatore che stimo, che fa giocare la squadra con coraggio. Dobbiamo recuperare in fretta, voglio una reazione sapendo che sarà una gara difficile».

Inzaghi a Lazio Style Radio

L’allenatore della Lazio è poi intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio: «Non era una partita semplice, i ragazzi sono rimasti in partita. Giovani? Hanno fatto vedere belle cose, Miceli è un ragazzo che sta lavorando e crescendo. È molto serio, sta facendo bene dall’anno scorso e ho pensato si meritasse di esordire stasera. Peccato per l’infortunio di Nani, speriamo di non perderlo a lungo. Fiorentina? Servirà una grande partita perché è un’ottima squadra e con un ottimo allenatore. Bastos? Il ragazzo era l’unico che avrei voluto giocasse dopo il Derby. Ma tutta la difesa è andata bene, hanno superato un bel banco di prova».

Inzaghi in conferenza stampa

Infine, l’allenatore ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa nel corso della consueta conferenza:

Nani, qual è la situazione sull’infortunio?

«Ha avuto un problema, è l’unica nota stonata della serata. Ci dispiace perché stava entrando nei nostri meccanismi, era una soluzione importante. Speriamo di non perderlo per molto, sicuramente per un paio di settimane non lo avrò a disposizione».

Un giudizio sulla partita di questa sera?

«Sono contento, stasera trovare la concentrazione – vista la qualificazionegià ottenuta – era difficile. Siamo stati bravi a non disunirci, anche dopo aver preso il gol dal Vitesse. Adesso avremo tre giorni per preparare nel migliore dei modi il match contro la Fiorentina».

Giovani?

«Ho avuto conferme da Crecco che ha fatto la sua gara. Palombi si èdato da fare. C’è stato l’esordio di Miceli, sta lavorando tanto, se lo meritava. Sono soddisfatto, l’unico neo è l’infortunio di Nani».

Fiorentina per reagire dopo il derby come avvenuto lo scorso anno con la Sampdoria?

«Purtroppo non avremo la Curva Nord ma i tifosi verranno lo stesso, come accaduto contro il Cagliari. Non sarà semplice, la Fiorentina è un’ottima squadra, dovremo dare il meglio».

Bastos e Basta?

«Bastos volevo farlo giocare subito, doveva metabolizzare quanto successo nel derby. Sapevo che si sarebbe comportato bene oggi. Basta l’ho visto molto bene, si allenava già da quindici giorni. Gli ho evitato gli ultimi dieci minuti, sostituendolo con Miceli».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.