Inzaghi: «Sono contento per i ragazzi. Possiamo toglierci grandi soddisfazioni» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Inzaghi: «Sono contento per i ragazzi. Possiamo toglierci grandi soddisfazioni»

Pubblicato

su

Inzaghi soddisfatto dopo la sfida con il Cittadella

Vittoria rotonda della Lazio che sbanca all’Olimpico e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà la Fiorentina il 26 dicembre. Nel 4-1 al Cittadella in gran spolvero Ciro Immobile che, dopo la disavventura di lunedì contro il Torino, si riscatta con una doppietta. I rientranti Wallace e Felipe Anderson segnano le altre due reti. Al termine della gara ai microfoni di Rai Sport è intervenuto Simone Inzaghi«Penso che non sarebbe stato semplice, il Cittadella ha corso dall’inizio alla fine. I ragazzi sono stati bravi ad affrontare la gara concentrati. Sono contento per tutti i ragazzi. Patric e Murgia rispondono sempre presente quando li chiamo in causa. Possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Dobbiamo cercare di restare in corsa su tutti i fronti. In ogni competizione siamo ad un buon punto. In coppa contro la Fiorentina servirà una grande prestazione. Var? Non ne parlerò più. Nonostante la vittoria di oggi c’è ancora delusione, ma i ragazzi hanno messo in campo quello che ho chiesto. Li avevo messi in guardia perché sapevo sarebbe stata una partita difficile. Atalanta? Milinkovic ha qualità per sostituire immobile. Noi però abbiamo Caicedo che mi sta dando grandi soddisfazioni. Giocherà lui. Peruzzi? È una grande persona, sempre positiva. Mi aiuta quotidianamente, è a stretto contatto con me. Ho giocato con lui da calciatore» 

LAZIO STYLE CHANNEL – «Ringrazio i due mila tifosi che erano a Formello. Era un nostro dovere non sottovalutare l’avversario. Sapevamo che il Cittadella sarebbe venuto a prenderci alto. Sono stati bravi i difensori e Lucas Leiva. Immobile capitano? Gli ho chiesto di stare tranquillo. Si far voler bene, in assenza di Lulic e Parolo è passata a lui la fascia. Sono contento comunque per i rientri di Felipe Anderson e Wallace. Atalanta? Terza partita in sei giorni. Questo purtroppo è il calendario. Cercheremo di recuperare energie.Murgia? E’ un ragazzo umile che si toglierà grandi soddisfazioni. Davanti a lui ha calciatori molto forti. Diventerà una bandiera della Lazio perchè ha la lazialità dentro».

CONFERENZA – «Abbiamo fatto una buona gara i ragazzi l’hanno preparata bene. Il Cittadella ha eliminato il Bologna e la Spal, i ragazzi sono stati bravi ora siamo ai quarti di finale. Felipe benissimo ha fatto sessanta minuti di qualità, ero indeciso se metterlo dall’inizio però ho parlato con lui ieri e sapevo che avrebbe fatto una buona gara come Wallace. Lo stesso per Murgia e Patric. Contento anche per Immobile che ha ritrovato il gol. Stasera dovevo mettere in campo una squadra equilibrata, Leiva è stato bravissimo a Genova e con il Torino è uscito perché è diffidato ed e importante per noi, per questo l’ho gestito con la consapevolezza che oggi avrebbe giocato. Bisogna essere bravi a lasciarci tutto alle spalle, è difficile e questa vittoria non ci fa dimenticare ma è passato e i ragazzi li ho martellati su questo. Adesso siamo contenti e guardiamo alla partita di domenica che è solo tra tre giorni. Molti giocatori di stasera giocheranno anche domenica e quindi dovranno essere bravi a recuperare le forze. Luis Alberto sta meglio domani mattina dovrebbe riunirsi al gruppo e se domani andrà bene sarà in campo domenica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.