Infortuni Serie A, parla l'esperto: «Dipende anche dai calciatori nel privato» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Infortuni Serie A, parla l’esperto: «Dipende anche dai calciatori nel privato»

Pubblicato

su

Il d.t. dell’Italia di Atletica La Torre ha provato a spiegare i motivi dei tanti infortuni che si stanno verificando in Serie A

Il direttore tecnico dell’Italia di Atletica Antonio La Torre, in una intervista a La Gazzetta dello Sport, ha provato a spiegare i motivi dei tanti infortuni che si stanno verificando in Serie A.

SPIEGAZIONE – «La spiegazione è che non c’è una spiegazione. Prevedere un infortunio è una scienza impossibile, ogni stop ha una genesi multifattoriale. Si è iniziato col caldo, ma due anni fa causa Covid si giocò a luglio e agosto e non successe nulla. Le piccole che erano abituate a una partita a settimana e ora ne hanno due devono adattarsi. Forse a volte si fa troppo lavoro tecnico e si trascura un po’ il fatto che i calciatori sono innanzitutto atleti e che i muscoli vanno abituati a certe situazioni».

PRIVATO – «Le squadre di calcio vedono i giocatori un paio di ore al giorno. Ma poi molto dipende da come gli atleti, oltre al lavoro in campo, curano aspetti come recupero, sonno, nutrizione, esercizi posturali per poi contrastare certe avversità del gioco. Perisic era un maestro in questo».

LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI SU CALCIO NEWS 24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.