IFAB, tutte le novità decise per la prossima stagione - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

IFAB, tutte le novità decise per la prossima stagione

Pubblicato

su

L’IFAB annuncia le novità sul regolamento per la prossima stagione riguardo il fallo di mano, i rigori e le ammonizioni

Sarebbero dovute esser state operative dal 1 luglio 2020, ma l’IFAB ha deciso di applicare le nuove norme direttamente dalla prossima stagione. Le modifiche apportate riguardano il fallo di mano, le ammonizioni e i calci di rigore, secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport

RIGORE – Se il portiere dovesse parare la sfera con entrambi i piedi oltre la linea di porta, il tiro verrà ripetuto. Se invece il giocatore sbaglia il penalty (fuori o palo/traversa ndr) e l’estremo difensore compie l’infrazione, deciderà l’arbitro il da farsi.

CARTELLINO GIALLO – Se il portiere dovesse essere sanzionato durante la gara e poi prendere un ulteriore cartellino giallo durante la fase dei calci di rigore, ciò non comporterà l’espulsione del giocatore.

MANO – Questa è la modifica più importante: qualora il fallo venga commesso da un attaccante, il giocatore verrà punito se lo stesso favorisca un’occasione da rete o porta al gol. Se è il difensore a compiere la sregolatezza, il giocatore verrà punito se tiene o rimette in gioco un attaccante.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.