Lega Pro, Ghirelli: «Sistema calcio in forte crisi economica»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lega Pro, Ghirelli: «Sistema calcio in forte crisi economica»

Pubblicato

su

Il presidente della Lega Pro Ghirelli ha parlato della crisi del calcio a causa degli aumenti dei costi di energia e gas; le sue dichiarazioni

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ai microfoni di TGCOM24 ha parlato della crisi del calcio a causa degli ingenti aumenti dei costi di energia e gas.

CRISI – «Per i bilanci dei Club la situazione è serissima e gravissima. L’aumento dei costi dell’energia e del gas stanno rapidamente creando una situazione insostenibile. Gli aumenti dei costi hanno portato ad una spesa che varia, in base alle differenti realtà, dal doppio a cinque volte tanto. Ciò accade anche in questo periodo dell’anno in cui la luce solare consente uno spazio di visibilità più ampio nell’arco della giornata. Per ridurre il danno, abbiamo agito sull’orario delle partite concentrando la maggior parte delle gare in orario diurno, seppur dovendo scontare una temperatura più alta, rispetto al serale. Il danno è enorme. La prospettiva dell’inverno aggraverà la situazione per l’uso maggiore dell’energia elettrica per illuminazione a cui si aggiungerà il riscaldamento».

CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI COMPLETE

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.