Da Formello ai Mondiali, il fisioterapista Genovesi: «Con la Lazio ho esaudito il mio sogno!» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Da Formello ai Mondiali, il fisioterapista Genovesi: «Con la Lazio ho esaudito il mio sogno!»

Pubblicato

su

Il Corriere dello Sport ha pubblicato questa mattina un’intervista rilasciata dal fisioterapista Federico Genovesi, ex biancoceleste ed attualmente tra le fila della Nazionale Argentina ai Mondiali di Russia

Un italiano sul tetto del mondo. Anzi, un biancoceleste. Sì, perché Federico Genovesi – tifoso ed ex fisioterapista della Lazio – dopo aver conquistato la Premier League volerà in Russia per i Mondiali. Come riporta il Corriere dello Sport, è stato infatti convocato nella Nazionale Argentina per curare i muscoli di alcuni dei giocatori più pagati e famosi al mondo. Cuore biancoceleste, da bambino stravedeva per Nesta. Intervistato dal famoso quotidiano sportivo, ha dichiarato: «Mio padre mi portava allo stadio, avevo cinque anni. Poi, da ultras emigrai in curva. Il sogno? Un gol della Lazio all’ultimo minuto e una corsa sotto la curva. Emozione vissuta un paio di volte da fisioterapista della Lazio, quando vincemmo per 3-2 con gol di Behrami e per 2-1 con Klose. Estati Lazio! Il giorno più brutto quando Totti fece un gesto con il pollice per irriderci. Ci scagliammo contro di lui ma senza mai trovarci faccia a faccia. Lotito? Non è molto generoso, a Palermo avrei guadagnato di più facendo una sola cosa».

FUTURO«Da sempre volevo arrivare al City perché ha gli stessi colori della Lazio. Ci sono riuscito. Il mondiale? Ho buone sensazioni. Ci fosse stata l’Italia forse non avrei accettato o comunque sarei andato via prima dell’inizio. Adesso, senza conflitti d’interesse, farò tifo per l’Argentina. Un giorno mi piacerebbe lavorare con un solo giocatore e portarlo a vincere il pallone d’oro».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.