Focus – I precedenti di Inter-Lazio: marea biancoceleste a ‘La Scala del Calcio’

© foto www.imagephotoagency.it

Focus, i precedenti di Inter-Lazio, prossima gara di campionato che si disputerà a San Siro domani ore 18.00

C’è aria di grande attesa per il match di domani contro l’Inter, una gara importante per quella che è la corsa alla Champions League. I laziali si sono mossi, più di 2000 i biglietti venduti, cercando di supportare al massimo i propri colori. Un giorno e andrà in scena il 65esimo incontro tra le due compagini in quel della Scala del Calcio, con i padroni di casa reduci dalla sconfitta nel derby di Coppa Italia, mentre i Capitolini sono passati in semifinale grazie alla vittoria per 1-0 ottenuta contro la Fiorentina.

PRECEDENTI – 65esimo incrocio a San Siro, con i nerazzurri nettamente in vantaggio nella sfida, 41 vittorie, 24 i pareggi, 9 i successi biancocelesti. Negli ultimi 5 incroci, il bilancio è in perfetta parità, l’ultimo precedente però, ha un ricordo amaro per i laziali, sconfitti con un secco 3-0. L’ultima gara che ha visto fare bottino pieno dalla Lazio risale alla stagione 2015/16, 1-2 con doppietta di Candreva sul finale di gara.

Le gare da ricordare per la Lazio – Correva la stagione 1998/99 quando i biancocelesti allenati da Eriksson, passarono con un rocambolesco 3-5 contro l’Inter di Simoni, una goleada firmata Salas, Nedved, Mancini e Sergio Conceicao x2.

Articolo precedente
spallettiInter, i convocati di Spalletti: out due difensori
Prossimo articolo
Inter-Lazio live direttaInter-Lazio, le probabili formazioni