Fiorentina Lazio 1-2: cronaca e tabellino
Connettiti con noi

Campionato

Fiorentina Lazio 1-2: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo stadio Franchi, la nona giornata di Serie A 2019/20 tra Fiorentina e Lazio: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

La Lazio, nonostante il rigore fallito da Caicedo negli ultimi minuti del match, riesce a vincere contro la Fiorentina, ed è pronta a tornare nella Capitale con tre punti fondamentali. A decidere il match, le marcature di Correa ed Immobile, mentre per i ‘viola’ è Federico Chiesa a mettere la propria firma sul tabellino. L’armata di Inzaghi va, quindi a quota 15 in classifica.


Sintesi Fiorentina Lazio MOVIOLA

PRIMO TEMPO

1′ Inizia il primo tempo del match, Lazio in possesso palla.

2′ Ribery interviene fallosamente su Leiva, intercettando la palla. L’ex Bayern, poi, conclude in porta ma calcia male.

3′ Ancora Fiorentina in attacco, con Castrovilli che conclude dalla lunga distanza, ma il pallone si perde alta sopra la traversa.

7′ Milinkovic per Luis Alberto all’interno dell’area di rigore, ma la deviazione di un giocatore della Fiorentina favorisce Pulgar.

8′ Dalbert mette la palla in area di rigore cercando Ribery, chiude Acerbi.

9′ Fallo di Milinkovic su Castrovilli, e calcio di punizione in favore della Fiorentina. L’azione si conclude con il colpo di testa di Pezzella, che non inquadra la porta.

11′ Dalbert mette una palla interessante in area di rigore, Caceres svetta ma, ancora una volta, il colpo non è preciso.

12′ Straordinaria accelerazione di Lazzari, che viene spinto in area di rigore da Caceres. L’arbitro fa continuare il gioco senza sanzionare l’intervento.

13′ Luis Alberto in verticale per Milinkovic, che non riesce ad arpionare la palla.

18′ Luis Alberto serve Immobile con un colpo di tacco in mezzo all’area, il bomber segna ma era in posizione di fuorigioco.

21′ Immobile serve Correa sulla corsa, l’argentino si beffa della retroguardia viola e fa gol. L’assistente segnala la posizione di fuorigioco del ‘Tucu’ ma, dopo un consulto col Var, la rete viene convalidata. 

24′ Correa ad un passo dalla doppietta, trova il prezioso intervento di Dragowski.

27′ Pareggia subito la Fiorentina: Ribery vede Chiesa che taglia l’area di rigore e lo serve. L’attaccante colpisce senza esitare, e beffa Strakosha.

33′ Fallo di Dalbert su Lazzari, e calcio di punizione in favore della Lazio. Da terra, l’ex Spal dà un calcio all’avversario. Nessuno provvedimento nei suoi confronti.

37′ Qualche problema fisico per Caceres, che è pronto ad uscire dal campo. Al suo posto entrerà Ranieri.

39′ Leiva intercetta la palla di Dalbert e mette la palla in calcio d’angolo.

40′ Intervenuto scoordinato di Ranieri su Lulic. Il neo-entrato della Fiorentina rimedia l’ammonizione.

42′ Anche Luis Alberto viene sanzionato dall’arbitro con il cartellino giallo, per il suo intervento su Chiesa.

45’+1′ Lulic in ritardo su Pulgar, ed altro cartellino giallo per la squadra di Inzaghi.

45’+3′ Finisce la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO

45′ Al ‘Franchi’ inizia il secondo tempo del match.

48′ Correa subisce un colpo alla caviglia da Castrovilli, rimane alcuni secondi a terra, salvo poi rialzarsi in seguito all’entrata in campo dei sanitari.

52′ Bello spunto di Dalbert che serve con un passaggio raso terra Lirola. Provvidenziale l’intervento di Lulic.

55′ Intervento di Lulic su Pulgar, e calcio di punizione in favore della Fiorentina.

57′ Velo di Chiesa per Ribery, ma l’ex Bayern non c’è, e la palla viene ripresa dalla retroguardia della Lazio.

58′ Lulic ci prova dalla lunga distanza, con un destro che viene intercettato da Dragowski.

60′ Altro cambio per la Fiorentina: esce Lirola, entra Sottil. Sostituzione anche per la Lazio, con Lulic che esce dal campo e Lukaku che fa il suo esordio stagionale.

64′ Destro di Ribery sul primo palo al termine di un pericoloso contropiede della Fiorentina, ma la palla si perde al lato del palo.

67′ Ingenuità di Castrovilli che interviene fallosamente su Leiva, l’arbitro opta per l’ammonizione nei suoi confronti.

70′ Una pericolosa azione della Fiorentina si conclude con Ribery a terra in area di rigore, ma l’arbitro non vede interventi fallosi e concede alcun calcio di rigore.

71′ Calcio d’angolo in favore della Fiorentina: Pulgar dalla bandierina e Milenkovic vicino alla rete. Strakosha rimane tra i pali.

72′ Ammonizione nei confronti di Pulgar dopo l’intervento su Luis Alberto, e calcio di punizione in favore della Lazio.

73′ Ultimo cambio per la Fiorentina: esce Ribery, entra Boateng.

75′ Luis Alberto vince un duello e conclude in porta da fuori area, lo spagnolo non trova la porta.

77′ Patric per Correa, che tenta la conclusione, parata senza problemi dall’estremo difensore della Fiorentina. Intanto, ultima sostituzione anche per la Lazio: esce Correa, entra Caicedo.

82′ Calcio d’angolo in favore della Fiorentina: Pulgar dalla bandierina, di testa l’intervento in copertura di Marco Parolo.

83′ Immobile viene messo a terra da Milenkovic, senza rimediare però alcuna ammonizione. Sarà ‘solamente’ calcio di punizione per la Lazio.

84′ Luis Alberto tira direttamente in porta, Dragowski blocca.

88′ Cross di Lukaku e colpo di testa di Ciro Immobile, che trova l’1-2, riportando nuovamente la Lazio in vantaggio.

90’+4′ Lukaku per Luis Alberto che conclude trovando il fallo di mano di Ranieri. Quest’ultimo viene ammonito e, al secondo giallo, viene espulso. Sarà calcio di rigore in favore della Lazio.

90’+5′ Calcia Caicedo dagli undici metri, e c’è la parata di Dragowski.

90’+6′ Finisce la partita!


Migliore in campo PAGELLE

A conclusione del match


Fiorentina Lazio, risultato e tabellino

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres (37′ Ranieri – espulso); Lirola (60′ Sottil), Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery (73′ Boateng). A disp.: Terracciano, Venuti, Ceccherini, Benassi, Cristòforo, Zurkovski, Boateng, Vlahovic, Ghezzal, Sottil, Pedro. All.: Vincenzo Montella

LAZIO (3-5-2): Strakosha 6; Patric 6, Acerbi 6, Radu 5,5; Lazzari 5,5, Milinkovic 4,5 (54′ Parolo 5,5), Leiva 6, Luis Alberto 6,5, Lulic  6 (60′ Lukaku 6,5), Correa 6,5 (77′ Caicedo 5,5), Immobile 7. A disp.: Guerrieri, Furlanetto, Patric, Bastos, Vavro, Marusic, Lukaku, Jony, Cataldi, Berisha, Adekanye. All.: Simone Inzaghi 6,5.

RETI: 21′ Correa (L); 27′ Chiesa (F); 88′ Immobile (L);

AMMONITI: 40′ Ranieri (F); 42′ Luis Alberto (L); 67′ Castrovilli (F); 72′ Pulgar (F); 90’+1′ Pezzella (F); 90’+2′ Parolo (L);

ESPULSI: 90’+4′ Ranieri (F);

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.