Connettiti con noi

Campionato

Felipe Anderson: «Che emozione vincere il mio primo derby. Pochi gol? Ma tanti assist…»

Pubblicato

su

Tornare a parlare Felipe Anderson, il brasiliano traccia un bilancio personale e della bella stagione che sta disputando la Lazio di Inzaghi

Una stagione ricca di soddisfazioni per Felipe Anderson, che nonostante i pochi gol, con Inzaghi in panchina è tornato ad essere quel calciatore che con le sue giocate riesce a risolvere le partite. Il brasiliano nella trasmissione ‘Futebol no Mundo’ in onda su Espn ha tracciato un primo bilancio e ha parlato del derby con la Roma: «Sono in alto nella classifica degli assist realizzati, ma mi dicono che sono anche in quella delle palle rubate e questo è molto gratificante per me. Ho fatto pochi gol finora in questa stagione, questo perché gioco sugli esterni ed essendo marcato il numero delle chance diminuisce notevolmente. Se a segnare però sono gli altri va bene lo stesso, l’importante è lavorare per la squadra e dare il massimo. Devo migliorare nella finalizzazione, perché creo molte occasioni rispetto ai gol che realizzo. Cosa ho provato dopo il primo derby vinto? È stato meraviglioso dopo quattro anni vincere un derby con questa maglia. Prima che arrivai a Roma, la Lazio aveva vinto il derby di Coppa Italia e questo è stato il primo vinto da quando sono qui. È stata una vittoria molto importante soprattutto perché in una semifinale di andata di coppa. Abbiamo però vinto il primo round, ma ora c’è il ritorno, non siamo ancora passati in finale e dobbiamo rimanere concentrati perché sarà una sfida molto difficile. Dovremo giocare in modo intelligente, amministrando il risultato e cercando di approfittare dei contrattacchi. La Seleção? Tite (ct del Brasile, ndr) mi ha visto alle Olimpiadi, so che devo fare di più per meritarmi la nazionale. Sono tranquillo, penso solo a fare un buon finale di stagione qui a Roma. Se arriveranno chiamate mi farò trovare sempre pronto», conclude Felipe Anderson.  

Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.