ESCLUSIVA - Per la difesa piace Diego Reyes del Porto: tutti i dettagli - Lazio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

ESCLUSIVA – Per la difesa piace Diego Reyes del Porto: tutti i dettagli

Pubblicato

su

Con de Vrij sempre più lontano la Lazio è già alla ricerca del suo sostituto: piace Diego Reyes

In casa Lazio sono ore frenetiche, se i risultati fanno stare tranquillo mister Inzaghi, non è così invece per il mercato. Nelle ultime ore la notizia dell’addio di Stefan de Vrij ha scosso il mondo biancoceleste. L’olandese non ha nessuna intenzione di rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2018 con il club capitolino e da gennaio sarà libero di firmare con un’altra squadra per la prossima stagione. La dirigenza biancoceleste però non vuole farsi trovare impreparata e si è già mossa per individuare l’erede del difensore olandese. Sulla lista di Tare ci sono diversi nomi, ma non sarà facile trovare l’uomo giusto, visto che mister Inzaghi nell’ultimo anno e mezzo con de Vrij in campo ha trovato la giusta quadratura del reparto difensivo. La Lazio, però, avrà diversi mesi a disposizione per pescare il Jolly dal mazzo. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di lazionews24.com, tra i papabili ci sarebbe anche Diego Reyes, difensore messicano classe ’92 in forza al Porto.

CURRICULUM – Reyes è stato acquistato dal Porto nel 2003 per sette milioni di euro. E’ sempre stato considerato uno dei giocatori più promettenti della rosa, ma per il momento il suo talento non è ancora esploso. Negli ultimi anni è stato girato in prestito prima alla Real Sociedad e poi all’Espanyol. A giugno è tornato in Portogallo, dove ha collezionato 5 presenze in campionato (anche 1 gol) e quattro in Champions League. Reyes così come de Vrij ha il contratto in scadenza nel 2018, e anche lui ha intenzione di cambiare aria. Con la maglia della Nazionale messicana Reyes ha collezionato ben 53 presenze, ora ha bisogno solo della squadra giusta che punti su di lui. Tra queste ci potrebbe essere anche la Lazio, che lo sta osservando da diverso tempo. L’operazione non sarebbe complessa, visto che da gennaio il messicano sarà libero di firmare con un’altra squadra per la prossima stagione. L’unico ostacolo per il momento è il suo status da extracomunitario, ma l’entourage del giocatore ha già fatto sapere che nei mesi scorsi è stata avviata la pratica per ottenere il passaporto spagnolo. Ora la palla passa alla Lazio, che in attesa del “no” definitivo di de Vrij dovrà fare la scelta giusta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.