Eriksson su Simeone e Nedved: «Uomini veri e guerrieri silenziosi! Quando ero alla Lazio...»
Connettiti con noi

News

Eriksson su Simeone e Nedved: «Uomini veri e guerrieri silenziosi! Quando ero alla Lazio…»

Pubblicato

su

Sven Goran Eriksson, nello stesso giorno di Atletico Madrid-Juventus, si è espresso su Simeone e Nedved, allenati quando era alla Lazio

Nello stesso giorno dell’attesa sfida di Champions tra Atletico Madrid e Juventus, Sven Goran Eriksson ha detto la sua su Simeone e Nedved, allenati quando sedeva sulla panchina della Lazio. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, ecco le sue dichiarazioni: «A Pavel e Diego dico grazie mi hano fatto felice. Sorpreso dai loro percorsi? Più sorpreso da Nedved: pensava solo a lavorare, non a comunicare come deve fare da dirigente. Non mi sorprende Simone: era uno stratega, amava la tattica, si arrabbiava se qualcuno non faceva i movimenti giusti. Potevano sembrare spigolosi, ma era solo apparenza: io ricordo uomini veri, leali, quelli che mai ti tradiscono. Guerrieri silenziosi, senza atteggiamenti da divi. Non c’è mai stato un ritardo o una polemica: datemi Diego e Pavel e vado in battaglia contro chiunque».

ANEDDOTO«Alla fine del mio primo anno alla Lazio, dopo una settimana di vacanza, suona il telefono: “Qui c’è Nedved che vuole già allenarsi”. Me lo feci passare, gli dissi: “Riposati un po’ per cortesia”. Simeone aveva un gran cervello: sapeva che senza corsa non c’è grande calcio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.