Consiglio Federale, Lo Monaco: «Si va verso lo spostamento del campionato»
Connettiti con noi

News

Consiglio Federale, Lo Monaco: «Si va verso lo spostamento del campionato»

Pubblicato

su

Il consigliere federale Lo Monaco, ha rivelato l’orientamento del Consiglio Federale straordinario sul campionato

Il consigliere federale Lo Monaco – intervenuto sulle frequenze di Tuttomercatoweb.com – ha analizzato la decisioni che domani saranno prese dal Consiglio federale straordinario convocato da Gravina: «L’obbligo di prendere tutte le precauzioni del caso mi sembra doveroso. Faremo il Consiglio Federale in conference call e si deciderà credo di spostare il campionato come richiesto a gran voce da tante componenti. Parteciperò in Conference call. L’orientamento generale è di spostare i campionati. Sarà un consiglio critico, con tante situazioni da sviscerare. Credo che i campionati riprenderanno il 5 aprile».

DECISIONE – «Non aggiungo niente e non esagero dicendo che è un’ipotesi che mi sento di avallare perché continuare sarebbe una parvenza di continuità di una normalità. Anche se giocare a porte chiuse è un controsenso. Si stanno usando tanti di quegli accorgimenti che disputare una partita a porte chiuse diventa problematico. Ma è problematico anche far allenare le squadre, perché c’è un contatto fisico. Diventa difficile pensare che si possa svolgere l’attività del gioco del calcio in una condizione».

EUROPEI – «È un problema che sarà oggetto di discussione. Perché investe le competizioni internazionali e il calcio internazionale. Di concerto con la Fifa bisogna studiare un’ipotesi di spostamento degli Europei, ma è un’idea che non voglio mettere in preventivo. Però se il virus continua…».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.