Effetto Superlega, in forte crescita il titolo della Lazio in borsa: i dettagli
Connettiti con noi

News

Effetto Superlega, in forte crescita il titolo della Lazio in borsa: i dettagli

Pubblicato

su

Effetto Superlega, in forte crescita il titolo della Lazio in borsa: i dettagli. I dati aggiornati dopo la decisione della Corte di Giustizia dell’UE

La Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha dato ragione alla Superlega rappresentata dalla società A22 Sports, dichiarando che la UEFA e la FIFA hanno una posizione monopolistica, vietata dall’ordinamento per la concorrenza dell’Unione europea.

E come riporta Calcio e Finanza, spunta un beneficio immediato per la Juventus, nonostante il presidente Gianluca Ferrero abbia annunciato la richiesta da parte della società di fuoriuscire dalla Superlega ai due club rimanenti, Real Madrid e Barcellona. Il titolo in Borsa della Juve, infatti, ha fatto registrare un balzo importante del 16% poche ore dopo la pronuncia della CGUE.

In apertura le azioni del titolo bianconero a Piazza Affari si attestava a 0,2512 euro, mentre al momento queste sono a quota 0,2898 euro, valore che non raggiungeva da inizio ottobre. La capitalizzazione di bilancio ha raggiunto i 732 milioni di euro. In forte crescita anche il titolo della Lazio, che viaggia in questo momento 0,8080 euro per azione con una crescita del 6,6%.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.