Albinati: «Vi racconto come sono diventato tifoso della Lazio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Albinati: «Vi racconto come sono diventato tifoso della Lazio»

Pubblicato

su

Lo scrittore Albinati ha raccontato di quale sia stato l’evento che ha fatto nascere la sua fede calcistica verso la Lazio

Edoardo Albinati, storico scrittore e tifosissimo biancoceleste, ha raccontato al Corriere dello Sport come sia nata la sua passione per la Lazio:

«Nella mia famiglia, che veniva dal Nord, non c’era nessun interesse calcistico tranne la zia Lina di Torino tifosa della Juventus. A 9 anni ero blandamente juventino grazie a lei. Nel 67′ avvenne un fatto: la Juve vinse lo Scudetto superando l’Inter all’ultima giornata. Avrei dovuto essere felice ma il portinaio dove abitavo era in lacrime perché la Lazio era andata in Serie B. Mi dissi: ‘Devo tifare una squadra della mia città e tiferò quelli che stanno soffrendo».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.