Determinazione, grinta e rivalità: Signore e Signori, ecco il derby della Capitale – VIDEO

roma - lazio de vrij parolo
© foto www.imagephotoagency.it

Alla vigilia del derby della Capitale, ecco un video speciale che ripercorre i precedenti più importanti di questa straordinaria gara

Spiegare il derby. Onestamente, non poteva esserci missione più complicata. Non una semplice gara, questo è certo. Due squadre in campo in rappresentazione di due popoli, due tifoserie che fanno della propria reciproca diversità il loro vanto più grande. Un misto di emozioni da provare in 90′. Un risultato che farà gioire una parte del Tevere, e  lascerà la delusione in coloro che si situano nell’altra sponda del fiume che divide Roma in due.

IL DERBY DI DOMANI – Quella di domani sarà una stracittadina ancora più importante: in palio non c’è ‘solamente’ la possibilità di gridare in faccia agli acerrimi nemici: «Siamo i più forti!». La compagine che domani uscirà dall’Olimpico con i tre punti supererà la diretta concorrente in classifica e farà un piccolo ma fondamentale passo verso la qualificazione per la prossima edizione della Champions League. I giocatori della Roma – sull’onda dell’entusiasmo dopo la roboante vittoria di Barcellona – troveranno di fronte a sé una Lazio ‘ferita’ dopo la delusione post-Salisburgo. Sulla carta la formazione di Di Francesco è favorita, ma si sa, il derby è una partita a sè, troppo importante per essere ‘rinchiusa’ nello stupido gioco delle probabilità. Comunque vada, i tifosi che riempiranno l’impianto romano saranno artefici di uno spettacolo. Sia sulle gradinate che in campo gli ingredienti principali saranno la grinta, la determinazione e la rivalità. Signore e Signori, ecco il derby della Capitale…

Articolo precedente
Violi (Romagiallorossa.it): «Mai sottovalutare il derby, non mi fido della Lazio. Immobile…» – ESCLUSIVA
Prossimo articolo
florenziRoma, rifinitura della squadra a Trigoria: in dubbio Florenzi, Manolas in gruppo