Genova, crollo Ponte Morandi, la solidarietà della Lazio: «Siamo vicini alle persone coinvolte»

© foto @SampNews24

A Genova una nuova tragedia: crollato il Ponte Morandi, il viadotto dell’A10. Feriti intrappolati nelle macerie, si contano anche delle vittime

AGGIORNAMENTO ORE 17.35 – Continua incessante il lavoro dei soccorritori per estrarre i sopravvissuti intrappolati dalle macerie del ponte Morandi. Stando a quanto riferito da ilfattoquotidiano.it, il numero delle vittime cresce: sono 35 le persone che hanno perso la vita nella tragedia.

AGGIORNAMENTO ORE 16.00 – Secondo quanto riferito dal vice ministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi sarebbero almeno ventidue le vittime. Tredici i feriti, mentre tre persone sono state estratte vive dalle maceria. Il bilancio, però, potrebbe aggravarsi: secondo almeno una decina – riporta corriere.it – i dispersi che i soccorritori stanno cercando tra le macerie. Infine, le parole del capo della Protezione civile, Angelo Borrelli: «Al momento del crollo transitavano 30-35 autovetture e tre mezzi pesanti».

Ancora una tragedia sulle strade italiane. A Genova, questa mattina, intorno alle 11.50, è crollato il Ponte Morandi. Il viadotto dell’A10 che collegava l’uscita di Genova Ovest alla riviera di Ponente, passando sopra la zona abitata di Walter Fillak. Come riportato da Repubblica, durante il crollo, molte vetture che transitavano in quel momento sono cadute insieme alle macerie della struttura. Difficile ancora capire quante siano le persone coinvolte, ma soprattutto contare i feriti. Purtroppo nelle prime stime rientrano anche 7 vittime. Sul posto sono accorsi tutti i mezzi di soccorso ed alcuni volontari.

Ad unirsi al dolore dei familiari e della città tutta è la Lazio che – tramite Twitter – lancia un messaggio di solidarietà e vicinanza: «La è vicina alla città di Genova ed a tutte le persone coinvolte dal crollo di Ponte Morandi».

 

Articolo precedente
lazio napoli milikLazio – Napoli, Ancelotti pensa alla coppia inedita Mertens-Milik
Prossimo articolo
Ufficiale – André Anderson è un nuovo giocatore della Lazio, ma il futuro è incerto…