Coronavirus, le cinque leghe Top chiedono di far slittare l'Europeo
Connettiti con noi

News

Coronavirus, le cinque leghe Top chiedono di far slittare l’Europeo

Pubblicato

su

In programma per oggi una conference call fra i vari rappresentanti per capire quali richieste fare a Nyon

L’OMS ha definito il Covid-19 Pandemia e in Italia il governo ha adottato nella serata di ieri misure ancora più restrittive: chiuse tutte le attività commerciali e si può uscire di casa solo per motivi di lavoro, salute o comprovata necessità. In base ai dati che si riscontrano giorno per giorno, le cinque leghe e federazioni di Italia, Francia, Germania, Inghilterra e Spagna vogliono aprire un tavolo di discussione con la UEFA per via dell’emergenza sanitaria. Secondo il Corriere dello Sport infatti si svolgerà in mattinata una conference call in cui i vari rappresentanti parleranno dell varie richieste da fare a Nyon:

  • Far slittare di 4 giorni al 1 giugno la data di consegna dei calciatori alle nazionali. Così i vari campionati possono aggiungere un turno per il 3 giugno.
  • Spostare Euro 2020 si una settimana, a luglio o per il 2021, per avere tempo di terminare i campionati nazionali. La UEFA su questo non si è pronunciata ma dopo la dichiarazione di Pandemia, risulta difficile disputare gli spareggi per determinare l ultime qualificate. C’è bisogno di sapere cosa fare nell’immediato. 

Altro grande problema sono le Coppe europee: per la prossima settimana sono in programma gli ultimi quattro ottavi di Champions League mentre sono già saltate Siviglia-Roma e Inter-Getafe di Europa League. L’idea della UEFA è di giocare un turno in gara unica, campo neutro e senza pubblico sugli spalti. La positività di Rugani al virus decreta l’impossibilità di giocare il match fra Juventus e Lione e per Barcellona-Napoli si presentano gli stessi problemi del club giallorosso vista la pericolosità di raggiungere la Catalogna.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.