Conferenza stampa Sarri: «Celtic mina vagante. Le mie parole strumentalizzate, d'ora in avanti risponderò così...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Sarri: «Celtic mina vagante. Le mie parole strumentalizzate, d’ora in avanti risponderò così…»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Sarri: le parole alla vigilia di Celtic-Lazio. Il tecnico presenta il match di Champions League

 Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, interviene in conferenza stampa alle 19:00 italiane dal Celtic Park per presentare la gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di UEFA Champions League contro il Celtic.

ULTIME DICHIARAZIONI – Sono state strumentalizzate. Ma siamo qui per la Champions e pensiamo alla Champions. Sarebbe offensivo parlare di altro. Qui dici otto parole, ne estrapolano due e danno il significato che vogliono. Vorrà dire che d’ora in avanti risponderò sì o no, così l’interpretazione la fate totale.

CELTC SQUADRA FISICA – Non è una partita fisica, il Celtic è la squadra meno fisica del girone. Sono intensi e corrono tanto, ma non hanno un impatto devastante.

RISCATTO – Nessun riscatto, questa partita è una storia a sé. Dobbiamo portare via un risultato per essere competitivi fino all’ultima partita fino all’ultimo minuto del girone. È la Champions, la competizione più importante d’Europa per club. Queste sono le nostre motivazioni.

GERME – Sembra strano per i risultati ma non c’è nessun germe. Nel gruppo c’è un bel clima e un bell’atteggiamento in allenamento. Siamo fiduciosi ma anche preoccupati perché non capiamo cosa è successo. Io un’idea ce l’ho ma non ve lo dico, lo dico a loro.

IMPATTO SULLA PARTITA Noi non siamo una squadra tattica, se abbiamo atteggiamenti diversi è perché ci hanno messo sotto. Nell’impatto contano più motivazioni e personalità, per questo domani bisogna impattarla in maniera seria come a Milano. Poi la personalità ci è mancata dopo quando loro ci hanno fatto abbassare. Ma a livello di personalità e impatto la squadra mi era piaciuta, anche nel tentativo di reagire dopo lo svantaggio. Non abbiamo reagito quando ci hanno messo sotto, forse è stato il nostro solito problema di inizio secondo tempo.

CELTIC – Nelle loro partite che ho visto mi sono sembrati pericolosissimi per intensità e rapidità. Mi hanno stupito anche tecnicamente. Ho visto anche quella che hanno fatto in Champions, in parità numerica meritavano molto di più nel primo tempo.

RODGERS – Abbiamo giocato una partita contro a Leicester. Il Celtic è molto diverso dal Leicester, ha più velocità e tecnica. Lui è un ottimo allenatore, lo ha dimostrato anche a Liverpool. Ha avuto un’ottima carriera. Penso che il Celtic possa essere la mina vagante.

FORMAZIONE – Centrocampo? Una squadra di grande dinamismo come si combatte? Con la tecnica per tutta la partita, ma ho dubbi che sia realizzabile. Allora privilegio la parte fisica? Non ci ho ancora pensato, decideremo domani con una riunione di staff.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.