23 volte Immobile: Ciro torna a volare con la maglia della Lazio - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

23 volte Immobile: Ciro torna a volare con la maglia della Lazio

Pubblicato

su

Ciro Immobile arriva a quota 23 reti in campionato e batte così il record personale stabilito con la maglia del Torino

Mai così… Ciro. La Serie A cala il sipario e Immobile porta a casa un record tutto suo: 23 gol nella massima categoria. Cordaz regala al partenopeo la gioia di riscrivere la sua storia raccogliendo la palla dal sacco dopo il penalty. Neppure a Torino ha fatto meglio: 22 le reti siglate con la maglia granata. La Lazio ha scommesso su di lui e lui non s’è fatto attendere, coi colori biancocelesti si è ripreso un posto nell’Olimpo dei marcatori. I numeri, in realtà, non sono mai stati la sua prima ambizione: in ogni fraseggio, in ogni triangolazione, il fine ultimo è sempre stato il bene della squadra. Giocatore umile e di sacrificio, ha condiviso il dischetto coi suoi compagni, basti ricordare le sue parole dopo aver lasciato battere l’estrema punizione ad Anderson«So che sono vicino alla vetta, ma il mio pensiero è stato far felice un compagno». Senza contare poi quei 7 assist…

In questo campionato, la Lazio ha fatto del reparto offensivo la sua punta di diamante: Immobile e Keita l’incastro perfetto. Complici e letali. Ai due basta uno sguardo per trovare l’intesa vincente e far esplodere il pubblico. Ci sono riusciti ben 39 volte. Una rete in più rispetto alla coppia d’attacco Casiraghi-Signori che calcava il campo dell’Olimpico nel lontano ’96.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.