Catini: «Il Milan è superiore ma le mie ragazze sono pronte»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Catini: «Il Milan è superiore ma le mie ragazze sono pronte»

Pubblicato

su

Catini, il tecnico della Lazio femminile ha parlato alla vigilia della sfida di domani delle biancocelesti contro il Milan

Ai microfoni di Lazio Style Radio ha parlato il tecnico della Lazio femminile Catini, il quale alla vigilia della partita contro il Milan di Coppa Italia, ha rilasciato queste parole.

PAROLE – «Dobbiamo ancora smaltire pandori e panettoni, da lunedì inizieremo la prova costume ma già domani siamo attesi dalla prima gara dell’anno, in Coppa Italia contro il Milan. Le ragazze hanno avuto un approccio importante al rientro, sono cariche e riposate, domani diremo la nostra.»

«Questa competizione ci dà modo di confrontarci con realtà che sono davanti a noi in questo momento, affronteremo una partita diversa tatticamente per il rispetto e la qualità dell’avversario, sarà un test importante per capire a che punto siamo anche dal punto di vista tecnico e atletico»

«Le ragazze sono cresciute tantissimo da inizio anno, soprattutto nella consapevolezza dei propri mezzi: c’è certamente differenza tra il nostro momento attuale e una squadra come il Milan che milita in Serie A. Il nostro campionato è cresciuto tanto ma è certamente dietro al massimo campionato, inutile nasconderci dietro a un dito.»

«Questa Serie B è anche più di una A2: le prime 12/13 gare hanno messo in luce grande equilibrio. Le ragazze hanno mantenuto la leadership della classifica, riuscendo in un momento ad allungare fino a +5 ma il Napoli si è rilanciato, altre squadre si stanno riprendendo e la graduatoria è corta.»

«Il mercato porterà rinforzi anche a squadre che fino a questo momento erano in difficoltà. La coda del girone d’andata e tutta la seconda parte della stagione saranno ancor più complicati.»

«La sconfitta con il Napoli ha lasciato rammarico: non l’abbiamo giocata nelle nostre migliori condizioni, mentre per noi non è stato possibile. Ciò ci dà la certezza di non essere inferiori alle partenopee.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.