Casini: «Come mai il ricco calcio è così povero di competenza?»
Connettiti con noi

Campionato

Casini: «Come mai il ricco calcio è così povero di competenza?»

Pubblicato

su

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato durante la presentazione del libro di Marco Bellinazzo

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato durante la presentazione del libro di Marco Bellinazzo “Le nuove guerre del calcio”.

CALCIO«Com’è possibile che un settore così ricco, così seguito, così importante, sia così povero di competenza? Con Marotta abbiamo un’eccezione e infatti lo si chiama sempre, però c’è un tema di debolezza di competenze. Il tema va approfondito: nel calcio, tra i vari tipi di legittimazione del potere è molto diffusa la legittimazione carismatica. Basta avere carisma e automaticamente viene trasmessa, in maniera istintiva, una certa legittimazione, a prescindere dalle competenze. Questo non è detto che produca una serie di valori che possono servire nel mondo del calcio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.