Connettiti con noi

Calciomercato

Acerbi Inter, la svolta venerdì prossimo? La situazione

Pubblicato

su

Francesco Acerbi si avvicina a piccoli passi verso l’Inter: possibile svolta definitiva venerdì prossimo. I dettagli

L’Inter si avvicina a piccoli passi a Francesco Acerbi. Ottenuta la certezza di non veder partire Skriniar, Inzaghi ora attende comunque un difensore. È probabile che i giochi si decidano la prossima settimana. Come sottolinea il Corriere dello Sport, l’Inter ha tre fronti aperti: Akanji, Acerbi e Chalobah, l’ultimo in ordine di tempo.

La pista più complicata è quella per lo svizzero, visto che il Borussia Dortmund continua a chiedere tra i 15 e i 20 milioni di euro e non prende in considerazione un rinnovo “strategico” di un solo anno, in modo da mettere in piedi un’operazione con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il club nerazzurro proseguirà con i suoi sondaggi ancora per qualche giorno, poi, senza segnali di apertura, sposterà il suo mirino.

Con il Chelsea si sta discutendo di Chalobah. I Blues, però, vorrebbero che il prestito fosse oneroso e spingono anche per l’obbligo di riscatto. Acerbi, insomma, è da considerare una sorta di “rete di sicurezza”, soprattutto se Lotito dovesse confermare l’apertura al prestito con semplice diritto di riscatto. Il difensore vuole solo l’Inter, dove ritroverebbe Inzaghi, e il suo agente sta lavorando. Probabile che lo snodo possa essere venerdì prossimo, quando ci sarà Lazio-Inter. Se entro quel giorno non si saranno sbloccate le altre trattative, e se non dovesse saltare fuori qualche altro esubero tra le big, allora ci potrebbe essere l’accelerata per Acerbi.

Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.