Bianchessi «Enrico Lotito e Fabiani ottimi innesti, i loro ruoli...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bianchessi «Enrico Lotito e Fabiani ottimi innesti, i loro ruoli…»

Pubblicato

su

Mauro Bianchessi, responsabile del settore giovanile della Lazio, ha fatto il punto sugli ingressi in società di Fabiani ed Enrico Lotito

Intervistato da Lazio Style Radio, Mauro Bianchessi, responsabile del settore giovanile della Lazio, ha dichiarato:

«Abbiamo chiuso una stagione molto positiva. Per la prima volta siamo andati a giocarci le finali di play-off con l’Under 15, 16 e 17, arrivando agli ottavi e ai quarti di finale con l’Under 15. Per noi è un successo importante essere tra le prime 8 squadre in Italia. C’è un po di amarezza perchè avremmo potuto, dopo aver vinto il girone con l’Under 16, andare più avanti ma questo serve a far crescere la mentalità che ci manca per affrontare tali partite. Lo scorso anno l’Under 16 ha vinto il campionato vincendo entrambi i derby ed è arrivata +8 sulla Roma. Poi per la mancanza proprio di mentalità nell’affrontare partite “secche” con stress maggiore non siamo riusciti a dimostrare quello che abbiamo dimostrato tutto l’anno, cioè che eravamo più forti della Roma. Chiudiamo un’annata di grande successo sia per il maschile che per il femminile dove si è vinto con l’Under 17 Nazionale la Coppa Lazio, mentre la Primavera femminile è passata dalla Primavera 2 alla 1».

FABIANI ED ENRICO LOTITO – «Abbiamo fatto diversi cambiamenti a livello tecnico: c’è un nuovo tecnico per il maschile che allenava l’Under 16 e l’Under 17 Nazionale della Reggina, Tobia Assumma e l’abbiamo inserito per l’Under 14, mentre Christian Terlizzi ha risolto i problemi extra calcistici e allenerà l’Under 17. Stiamo lavorando sul mercato dell’Under 15, poichè la squadra affronterà il campionato nazionale per la prima volta e speriamo di aver centrato tutti gli obiettivi. Abbiamo un nuovo direttore generale che si occupa della prima squadra femminile e di tutto il settore giovanile, il dottor Enrico Lotito e inoltre è entrato in società un grande direttore sportivo di esperienza, Angelo Fabiani, che si occuperà della Primavera femminile e maschile».

GIOVANI – «Il mercato serve perchè “prendiamo” ragazzi giovani e ce li costruiamo in casa non andando a intervenire sul mercato estero. Con soddisfazione la Primavera maschile sarà marchiata settore giovanile, con i giocatori migliori di Primavera, Under 18 e 17: sarà una squadra giovane, con mentalità e grande attaccamento alla maglia. Questo sarà determinante. Il Lazio, come la Campania sono bacini di talenti. Ad oggi, tra gli oltre 200 ragazzi dei settori maschile e giovanile, solo 7 provengono da fuori regione. Dei 13/14 giocatori nuovi entrati nel sett. giovanile maschile solo 2 sono campani, il resto tutti del Lazio. Vogliamo valorizzare i giocatori del territorio per poter crescere. Abbiamo 23 giocatori convocati in Nazionale e siamo uno dei club più importanti in questo senso. Sono convinto che qualcuno di quelli andati in ritiro con Sarri andrà in prima squadra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.