Allegri in conferenza: "Limiamo alcuni errori, Balotelli..." - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Allegri in conferenza: “Limiamo alcuni errori, Balotelli…”

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri ha svolto la consueta conferenza stampa pre-partita a Milanello, in vista della sfida tra il suo Milan e la Lazio, in programma domani sera. Il tecnico rossonero ha fatto capire che gli errori commessi domenica a Parma vanno limati, per avere la meglio sugli uomini di Petkovic: «Diciamo che abbiamo preso due gol, uno quasi alla fine del primo tempo e l’altro alla fine della partita, ma non abbiamo preso neanche un punto – ha esordito Allegri – . Potevamo uscire da Parma con un buon pareggio. Bisogna eliminare gli errori che al momento ci stanno penalizzando molto e dobbiamo riprendere il cammino nel miglior modo possibile. Adesso abbiamo due partite in casa, saranno entrambe sfide difficili, e con la Lazio sarà gara complicata. Hanno vinto in casa contro il Cagliari senza subire gol, sono molto bravi e hanno giocatori di grande tecnica, perciò bisognerà avere tanta attenzione. Noi come squadra abbiamo bisogno di trovare un equilibrio. Bisogna essere bravi e avere un approccio giusto. Su questo dobbiamo lavorare.»

A seguire, Allegri ha risposto alle domande relative ai suoi uomini migliori, ovvero Mario Balotelli e Ricky Kakà: «Balotelli lo valuto per quello che fa sul campo. Domenica a Parma ha giocato male e l’ho tolto, ma domani sarà della partita. Credo vada lasciato in pace perché si parla troppo anche della sua vita privata. Lui deve saper gestire le proprie energie. Balotelli è un giocatore del Milan, non andrà via. Poi può capitare ad un giocatore di giocar male, poi se lo fa Balotelli tutto viene elevato all’ennesima potenza. Kakà? È un giocatore che deve trovare la condizione migliore rispetto a quella che ha ora per avere nelle gambe una partita ogni tre giorni. Cerco di gestirlo nel migliore dei modi, lo ritengo un valore aggiunto a livello tecnico e morale per il Milan.»

In chiusura, il tecnico rossonero ha fatto capire di non volersi sottrarre alle responsabilità, che derivano dall’essere allenatore di una squadra importante come il Milan: «Mi assumo tutte le responsabilità del momento. I problemi non sono stati risolti con il pareggio contro il Barcellona. Con gli spagnoli è sempre una gara diversa. A Parma abbiamo avuto un grandissimo possesso palla. Bisogna eliminare certi errori, anche di malizia se vogliamo, e so che i ragazzi lo faranno tranquillamente. Io devo solo rasserenare l’ambiente. Gli errori di Parma? Il calcio è fatto di errori. Il Milan non ha avuto un brutto approccio alla partita, ma abbiamo preso gol solo su un paio di contropiede. Dobbiamo eliminare gli errori che al momento ci penalizzano, anche se ritengo che la squadra ha lavorato bene in mezzo al campo.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.