Agostinelli: «I nostri centravanti quando sono andati all’estero hanno fatto fatica. Anche Immobile...»
Connettiti con noi

News

Agostinelli: «I nostri centravanti quando sono andati all’estero hanno fatto fatica. Anche Immobile…»

Pubblicato

su

Agostinelli: «I nostri centravanti quando sono andati all’estero hanno fatto fatica. Anche Immobile…». Le parole del giornalista

Andrea Agostinelli, nel corso del suo intervento a TvPlay, si è soffermato su come sia cambiato il modo di gioco degli attaccanti nel campionato. Le sue parole.

PAROLE– «Una volta gli attaccanti italiani facevano fatica anche in Italia, ma una volta avevamo i migliori difensori, oggi non è più così. La dimostrazione è che i nostri centravanti quando sono andati all’estero hanno fatto fatica, mentre tornati in Serie A hanno segnato tanto. Vedi Immobile e Scamacca che rispettivamente in Spagna e in Inghilterra hanno faticato. Il passaggio alla marcatura a zona e non più a uomo ha senza dubbio favorito gli attaccanti. Prima ti marcavano a uomo e guardavano solo te, non la palla. Anche Immobile al top della condizione avrebbe faticato parecchio ».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.