'Dalla scuola allo stadio': biancocelesti in visita all'Istituto Sacro Cuore di Gesù, De Vrij: "Vogliamo tornare in Europa e speriamo di arrivare sopra la Roma" - FOTO - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

‘Dalla scuola allo stadio’: biancocelesti in visita all’Istituto Sacro Cuore di Gesù, De Vrij: “Vogliamo tornare in Europa e speriamo di arrivare sopra la Roma” – FOTO

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 12.00- La curiosità dei bambini ha travolto i giocatori biancocelesti in visita alla scuola e subito si sono scatenati con moltissime domande per i giocatori biancocelesti presenti, come riporta La Lazio Siamo Noi. Primo tra tutti Anderson: “Ciao ragazzi, sono contento di essere qui con voi. Possiamo passare una bella mattina insieme. Rimanere a Roma? Si!”. Di seguito anche Ederson: “Che bello vedere quest’allegria. Siete un esempio per noi, siete felice sin dalle prime ore della mattina. Siete sempre gioiosi, avete allegria di vivere. Perché il segno della croce prima di entrare? È Un gesto per ringraziare Dio perché facciamo quello che ci piace. Per noi è un’opportunità unica questo mestiere. Scendi in campo con allegria anche ora che giochi di meno? Sicuramente ogni volta che scendo in campo, gioco con la stessa allegria. Ma anche in ogni allenamento lo faccio, mi alleno felice, contento. Anche se entro un solo minuto, quel minuto per me vale tantissimo”. Anche il difensore biancoceleste De Vrij è intervenuto: “Anche io sono contento di essere qui, e anche io come voi vado a scuola per imparare la lingua italiana. Mi piace giocare all’Olimpico davanti ai nostri tifosi, giochiamo ogni partita per vincere, a fine campionato vogliamo tornare in Europa, speriamo di arrivare sopra alla Roma”.

 

Riprende l’iniziativa “Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport”, il tour biancoceleste che tocca le scuole elementari e medie inferiori di Roma e provincia.

Piccole delegazioni di giocatori insieme all’aquila Olympia, mascotte del club, incontrano gli scolari e rispondono alle loro curiosità. La finalità è quella di promuovere la cultura sportiva, fatta di lealtà e rispetto nei confronti di se stessi, dell’avversario e delle istituzioni.

Oggi l’evento ha fatto tappa all’Istituto Sacro Cuore di Gesù, in Via Colli della Farnesina: presenti Felipe Anderson, Ederson e Stefan de Vrij, oltre a Suor Paola. In un secondo momento si sono aggiunti anche Brayan Perea, il team manager Manzini e Juan Barnabé con Olympia al seguito.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.