Servono i superpoteri di Candreva per uscire dalla crisi - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Servono i superpoteri di Candreva per uscire dalla crisi

Pubblicato

su

La sua storia è riassumibile nel titolo di un video su youtube, presente sul canale de AmantedellaBola: “From zero to hero”, con le sue giocate come protagoniste. Stiamo parlando di Antonio Candreva, in arte Romoletto. La sua parabola, ormai è arcinota: arrivato nel gennaio del 2012 con l’etichetta di tifoso giallorosso, ha saputo conquistare l’intero popolo laziale  a suon di prestazioni e gol.

Criticarlo, è davvero impossibile. Ma il numero 87, come la sua Lazio, non sta attraversando un momento di gran forma. Nonostante sia il capocannoniere della squadra con 4 reti, ieri Antonio è stato uno dei protagonisti in negativo della (mezza) disfatta di Genova. Emblema ne è il dato dei zero tiri in porta effettuati dall’esterno di Tor dè Cenci, una vera e propria anomalia per uno che finora ha tirato ben 45 volte, di cui 16 nello specchio. Se l’impegno e la grinta sono sempre da encomiare, criticabile è la testardaggine che spesso lo porta a eccedere nel portare palla e nel dribblare, facendo irritare compagni e, soprattutto, i tifosi. 

La speranza è che Antonio sia in grado di caricarsi la squadra sulle spalle, facendola uscire da questo momento di crisi. Con Klose falcidiato dagli infortuni ed Hernanes con la testa chissà dove, la ripresa della banda di Petkovic deve per forza passare dalle sgaloppate di Candreva. Quelle sgaloppate che hanno fatto innamorare la Curva Nord e Prandelli che, salvo soprese, lo porterà in Brasile 2014. La Lazio e la Nazionale, due occasioni che Romoletto non può lasciarsi sfuggire.  ‘From Zero to Hero’, per tornare a volare, è il momento di riattivare i superpoteri 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.