Serie A, Tommasi: «Il calcio non è una priorità ed è necessario cambiare abitudini»
Connettiti con noi

News

Serie A, Tommasi: «Il calcio non è una priorità ed è necessario cambiare abitudini»

Pubblicato

su

Il numero 1 dell’AIC ha espresso la sua in merito al ritorno sui campi e di come sia importante combattere il contagio

L’emergenza sanitaria legata al Coronavirus ha bloccato l’Italia e con lei la maggior parte delle strutture che la sorreggono: lo sport infatti ha subito grandi cambiamenti. La Serie A ad esempio è per il momento sospesa ed è a rischio il ritorno sul campo per terminare la stagione. Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, si è espresso in merito alla posizione che adotterà l’AIC nei prossimi mesi sul tema campionato. Ecco le sue parole al Corriere della Sera:

«Siamo disponibili a fare la nostra parte. Ma prima bisogna capire se riprenderemo a giocare oppure no. La priorità è la salute di tutti, anche dei giocatori. Sento parlare di squadre che vogliono allenarsi, noi seguiamo il protocollo della federazione medici. Il momento è difficile e dobbiamo mettere delle priorità. Il calcio ora non lo è. Dobbiamo capire che è necessario cambiare abitudini. Il tema della sostenibilità del sistema interessa anche a noi e vogliamo che venga preservato l’equilibrio economico». 

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.