Sarri mago della difesa: zero gol subiti su azione. Ecco cosa è cambiato
Connettiti con noi

Campionato

Sarri mago della difesa: zero gol subiti su azione. Ecco cosa è cambiato

Pubblicato

su

La difesa della Lazio non è più di burro: zero gol subiti su azione dai biancocelesti, ecco cosa è cambiato

Maurizio Sarri è ripartito dalla base, dalle fondamenta per la sua Lazio. Ha costruito uno scudo di ferro armando Patric e Romagnoli al centro della difesa, bravi a confermarsi contro Lukaku e Lautaro, soprattutto a fare prigioniero il belga. Ha messo mano a tutta la fase difensiva chiedendo ai suoi meno pressing alto. In più, per adesso, si sta accontentando di un baricentro medio e non si vergogna di concedere il possesso palla agli avversari.

La Lazio sbilanciatissima dei primi mesi della sua gestione già a metà della scorsa stagione aveva lasciato spazio ad una Lazio più equilibrata. Quella di quest’anno è stata perfezionata confermando la crescita espressa nel 2022. I biancocelesti hanno subito solo due gol nelle prime tre giornate ed entrambi su palla in attiva. Per quanto possano valere i confronti, essendo appena iniziato il campionato, i numeri dicono che la squadra di Sarri in media è destinata a subire meno gol se continuerà così. In 38 giornate l’anno scorso ne ha beccati 58, media di 1,5 a gara. In 3 partite ne ha subiti 2, media di 0,7. E’ migliorata, anche se di poco, la media dei tiri subiti nello specchio: 3,9 l’anno scorso (149 tiri), 3,7 adesso (11 tiri in tre partite).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.