PRIMAVERA - Lazio, continua il mal di trasferta: "Inzaghi boys" sconfitti anche ad Ascoli - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

PRIMAVERA – Lazio, continua il mal di trasferta: “Inzaghi boys” sconfitti anche ad Ascoli

Pubblicato

su

Continua la striscia nera dei ragazzi di Inzaghi lontano dal “Mirko Fersini. La cinquina all’Empoli aveva fatto sperare in una svolta, ma così non è stato. Perde ancora la Lazio Primavera, che questa volta crolla sotto i colpi dell’Ascoli. 

Il primo tempo è tutto di marca biancoceleste. Partenza a razzo degli “aquilotti” che dopo solo 3 minuti sfiorano il vantaggio con Folorunsho, ma il suo sinistro finisce sull’esterno della rete. Al 32′ la Lazio ha la grande occasione di passare, ma Simone Palombi si fa parare un rigore da Venditti.Qualche giro di lancette più tardi è sempre il numero a 7 a mancare il gol da posizione favorevole. L’ultima occasione dei primi 45 minuti è dell’Ascoli: Matosevic chiude bene su Liberati, il pallone allora termina sui piedi di Manari che assaporava già la gioia del gol, ma è provvidenziale il salvataggio di Luca Germoni sulla linea di porta.

Il vantaggio marchigiano però è solo rimandato, passano solo tre minuti dal rientro in campo e i bianconeri passano: il cross di Orsolini attraversa tutta l’area di rigore e trova sul secondo palo Manari che stoppa e firma l’1-0. Non si fa attendere la reazione della squadra biancoceleste che pareggia subito con Bezziccheri, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Sempre pericolosi i ragazzi di Inzaghi con un bel sinistro di Palombi dal limite neutralizzato da Venditti. Attacca a testa basta la Lazio che sfiora ancora il pareggio con Aimone Calì subentrato da poco a Folorunsho. Si riversa nella metà campo avversaria la squadra di Inzaghi, concedendo inevitabilmente contropiedi agli avversari, che proprio su una ripartenza firmano il raddoppio: il neoentrato Ciabuschi serve Manari, miracolo Matosevic che però non può nulla su Orsolini, abile a raccogliere la respinta del portiere e a firmare il 2-0. Ci crede ancora la Lazio che nei minuti finali prova ad accorciare le distanze con Cardoselli, ma Venditti si supera ancora una volta. L’ultima occasione del match capita sui piedi di Franjo Prce, sceso dalla prima squadra a causa della squalifica di Capitan Mattia, ma la sua girata di sinistro viene dissinescata ancora una volta dal portiere di casa.
Scorrono così i titoli di cosa sul match. La Lazio ancora alla ricerca della propria dimensione resta a 11 punti e si proietta già al match di sabato prossimo al “M. Fersini” contro la Ternana.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.